FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Rinnovo RCA senza emissione nuova polizza?

Bonus Malus, Certificati di assicurazione, Concorso di colpa, Constatazione Amichevole e Convenzione di Indennizzo Diretto (C.I.D.), Decorrenza, Decadenza e Disdetta, Fondo di Garanzia per le Vittime della strada, Massimari e Franchigie, Premi, Cartelli di Imprese e Multe Antitrust.

Rinnovo RCA senza emissione nuova polizza?

Messaggioda facedown » mar 12 giu 2012, 13:14

Salve, un consulto. La mia assicurazione auto in regime di tacito rinnovo è scaduta ieri e oggi l'agente mi ha consegnato il nuovo certificato di assicurazione ma senza emettere nuova polizza aggiornata perché a suo dire in presenza di tacito rinnovo e rimanendo tutte le condizioni invariate (stesso premio e servizi assicurativi) non è obbligatoria emissione nuova polizza e vale quella che ho. A me la cosa non sembra corretta perché anche se le condizioni sono invariate la scadenza sulla mia polizza ovviamente non è aggiornata. Non ho niente di scritto che confermi che la polizza è stata rinnovata nella sua scadenza. A me sembra una procedura scorretta, o è vero che in questi casi la plizza può anche non essere riemessa (tacito consenso e pari condizioni)?

Grazie per i consigli
Andrea
facedown
Utente

Re: Rinnovo RCA senza emissione nuova polizza?

Messaggioda maigret » gio 21 giu 2012, 8:41

Gentile consumatore,
quella da Lei descritta non è una procedura anomala; la conferma del rinnovo della polizza è rappresentata senza dubbio dal nuovo certificato di assicurazione consegnatoLe.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Rc-auto