Ciao a tutti sono nuovo del forum,
spero che possiate essermi utile e che il post possa servire a molta gente che come me ha questi dubbi.
Attualmente sono un cliente Zurich con contratti assicurativi stipulati direttamente nell'agenzia Zurich del mio paese, a giorni mi trovo in cadenza un'assicurazione di un auto Fiat Seicento Clima qualche mese fa mi ero già fatto fare un preventivo dall'agenzia e se non ricordo male il premio assicurativo non superava i 300,00€, due giorni fa mi è arrivata una email per fare un preventivo su Zurich-connect inserendo un codice promozinale per avere un ulteriore sconto vado sul sito inserisco tutti i dati e mi viene fuori una premio assicurativo di circa 572,00€ compreso lo sconto altrimenti venica 597,00€ parlando con amici mi hanno detto che le agenzie giostrano nell'inserimento del mestiere fatto, in effetti cambinado quel dato sono qiuscito a diminuire il premio assicurativo sino a 470,00€ ma sempre molto alto rispetto all'agenzia.
Vorrei sapere come mai sicuramente sbaglio in qualcosa in qualche parametro che l'agenzia inserisce e io no, la categoria del lavoratore che paga meno quale sarebbe? preciso che il tipo di assicurazione fatte online o agenzia sono uguali con stessi massimali e senza incendio e furto.
Grazie per l'attenzione