FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Hotel a Varazze

Prenotazione, Categoria, Stelle, Tariffe, Responsabilità per furti ai danni dei clienti.

Hotel a Varazze

Messaggioda Manuela Isabello » lun 8 set 2008, 10:31

Nella seconda metà di agosto ho prenotato una settimana in un hotel che secondo un bigliettino da visita datomi da una conoscente e dal sito web si presentava come un 3 stelle. Giunta a destinazione ho scoperto trattarsi di un hotel ad 1 stella. Purtroppo ho avuto la brillante idea di segnalare al titolare quanto accadutomi nella consultazione del sito con la conseguenza che ora il sito non si presenta più come era il 29-08-2008. Se riesco a recuperare il biglietto da visita ( :evil: ) questo è sufficiente a dimostrare la truffa? E inoltre, è ammissibile che non ci sia chiara esposizione della targhetta che dichiara l'essere un hotel a 1 stella all'esterno dell'edificio? E' lecito che nella brochure di presentazione dell'hotel (questa ce l'ho!) non si faccia menzione alla categoria di appartenenza?

Ovvio che continuerò a tener d'occhio il sito ma se poteste darmi qualche ragguaglio in più ve ne sarei grata.
Manuela Isabello
Utente

Re: Hotel a Varazze

Messaggioda pantera rosa » mar 9 set 2008, 13:14

Gentile Signora,
le suggeriamo di inviare all'Hotel una richiesta di risarcimento per la differenza di categoria e contestualmente inviare alla locale Azienda Promozione Turistica (visiti il sito della regione Liguria) la sua contestazione...

Cordialmente
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
pantera rosa
Avv. Codacons

Torna a Alberghi, residence e strutture affini