FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

CONTRATTO ENI

Per tutti i problemi e le domande inerenti il mercato dell' Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico - I rapporti con i distributori e gestori dell'Energia.

CONTRATTO ENI

Messaggioda codepista » lun 4 mag 2015, 9:36

Buongiorno
volevo segnalare un inconveniete che mi è successo con Eni riguardo al passagio di Energia elettrica e Gas da Iren a Eni.
Ho cambiato operatore perchè Iren mi pareva troppo caro e sono ripassato ad Eni che sembrava che mi ofrisse più agevolazionie risparmio ma alla prima bolletta mi sono ricreduto.
Questa bolletta periodo bimestrale Marzo/Aprile 2015 mi ha subito colpito su due coe, una perchè nella stessa bolletta hanno inserito il consumo sia di elettricità e che di gas che io non ho richiesto all'addetto al telefono, al dilà del costo dei consumi mi hanno aggiunto oneri diversi dalle forniture e cioè una caparra : più di 100 che mi costa più dei consumi.
Ora io non ho richiesto questo tipo di bollette, l'addetto al cellcenter non mi ha menzionato nessuna caparra da pagare e quindi io non vedo i vantaggi acquisiti.
Chiedo se è possibile fare qualcosa per ovviare a questi inconvenieti a parte che cambiare operatore per l'ennesima volta ?

[ immagine rimossa dal moderatore ]
codepista
Utente

Re: CONTRATTO ENI

Messaggioda cerbero » lun 11 mag 2015, 17:54

Gentile codepista,

per rispondere esaurientemente alla sua domanda sarebbe necessario visionare e analizzare la fattura nella sua interezza.

Se non ha richiesto la fornitura di luce e di gas ma solo una di esse, sarebbe doveroso opporsi a questa condotta.

Per l'immagine parziale che ha postato, mi permetto di rimuoverla, avendo esposto a tutti dati sensibili. Non è prudente farlo.

Se avesse bisogno di ulteriore assistenza, contatti la nostra sede di Torino.

Cordiali saluti
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Mercato dell'Energia