FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Piastrelle non conformi

Il servizio si rivolge a tutti coloro che hanno necessità di richiedere lavori di edilizia privata ( come ristrutturazione di alloggi, rifacimenti di facciate condominiali ecc…) e hanno dubbi sulla congruità dei preventivi offerti dalle imprese, sulle clausole dei contratti stipulati o sulla esecuzione a regola d'arte delle opere commissionate.
Il servizio è aperto, alle condizioni che potranno essere valutate nel singolo caso, anche agli amministratori di condominio (ente che per sua natura è considerato dalla giurisprudenza una pluralità di consumatori) per i lavori riguardanti le parti comuni da affidare o già affidati ad un'impresa.

Piastrelle non conformi

Messaggioda BIMSPA » ven 12 mag 2017, 7:13

Buongiorno,

ho recentemente ristrutturato casa cambiando anche le piastrelle. Ho acquistato delle piatrellein gres porcellanato effetto marmo lappate (euro 29.90 al mq per ben 100 Mq x un totale di euro 2.990,00) che sono stata obbligata a pagare anticipatamente altrimenti nonmi sarebbe stato fatto l 'ordine.

Le piastrelle sono arrivate imballate il posatore le ha posate e solo dopo ho potuto notare che in controluce le piastrelle presentato TUTTE e dico TUTTE un difetto, ovvero sono lisce e lucide in superficie ma nella profondità dellapistrella in controluce presenta come delle macchie.

Ho immeditamente contatto il rivenditore che ha constatato il difetto ha a sua volta sentito il rappresentante, che ha ritarato una piastrella e dopo circa venti giorni mui risponde dicendo che nonostante abbiano fatto una lunga serie di tentativi per poter risolvere il problema non è possibile fare nulla; e siccome ilposatore non se ne accorto loro non posso più fare nulla (ma come faceva il posatore a sapere che le piastrelle non erano come le avevo viste io, dal momento che sono TUTTE così). A questo punto mi sento dire che in via del tutto eccezionale mi rimborasano euro 900,00.

E' corretto quanto dicono? ed io mi ritrovo con un pavimento danneggiato.....

Grazie

Cordiali saluti
BIMSPA
Utente

Torna a S.O.S. EDILIZIA