FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

surroga di mutuo con inpdap

Tassi di interesse, TAEG, TAN, Mutui ipotecari e fondiari, Soglia anti-usura, Rapporti di esclusiva. -
Discussioni in generale sulla tutela del risparmio ‘tradito’ e sulle regole di comportamento degli intermediari finanziari (Banche, SIM, SICAV, SGR ecc.).

surroga di mutuo con inpdap

Messaggioda paolo21 » lun 16 mag 2011, 14:32

Salve mi presento sono un impiegato statale che sta surrogando il proprio mutuo da un'istituto di credito"CARIPARMA"al mio ente previdenziale sarebbe a dire INPDAP.

Quest'ultima per surrogare il mutuo e quindi essere vincolati a loro mi chiede lo 0,50% del valore che mi sta surrogando a titolo di spese amministrative anche se sul loro regolamento che è presente sul loro sito internet non c'è scritto niente in merito,anzi c'è scritto chiaramente che chi fa surroghe con loro non è prevista nessuna spesa,ma di fatto quando si va a parlare di persona con il loro responsabile mutui ti dice che c'è questa spesa da affrontare e se non si esegue questo bonifico dell'importo pari allo 0,50% del mutuo la loro ragioneria non potra emettere l'assegno circolare per liquidare CARIPARMA io so che la spesa dello 0,50% grazie alla legge Bersani non è prevista sarei molto grato se mi date una risposta e se potete aiutarmi in qualche modo e come devo comportarmi in merito,un cordiale sauto e buon lavoro.
paolo21
Utente

Re: surroga di mutuo con inpdap

Messaggioda enigmaticus » lun 16 mag 2011, 15:10

enigmaticus
Utente

Re: surroga di mutuo con inpdap

Messaggioda danpa » gio 20 ott 2011, 16:26

Anche io ho lo stesso problema. La settimana prox dovrò presentarmi per l'atto di surroga e l'indap mi ha chiesto 750 euro di spese ammnistrative. Queste sono dovute o no? Spero di ricevere in tempo una risposta, grazie in anticipo!
danpa
Utente

Torna a Crediti, Mutui, Acquisti a rate - Responsabilità degli Intermediari