FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Liquidazione debito anticipata

Tassi di interesse, TAEG, TAN, Mutui ipotecari e fondiari, Soglia anti-usura, Rapporti di esclusiva. -
Discussioni in generale sulla tutela del risparmio ‘tradito’ e sulle regole di comportamento degli intermediari finanziari (Banche, SIM, SICAV, SGR ecc.).

Liquidazione debito anticipata

Messaggioda Carosella » sab 29 mar 2008, 10:12

Gent Codacons,
avrei bisogno di avere un informazione riguardo ad una mia richiesta di saldare un debito con luna fiduciaria,la quale,se io volessi saldare il debito in anticipo,ha calcolato solo il 5% di interessi da detrarre sul totale che devo ancora saldare,mentre se continuassi a pagare vogliono il 17,5% come da contratto. Loro mi dicono che questo procedimento è normale.Secondo voi? Aspettando una risposta da parte vostra,Vi ringrazio in anticipo.
Carosella
Utente

Re: Liquidazione debito anticipata

Messaggioda pantera rosa » mer 2 apr 2008, 14:30

Egregio Singore,
non ci è possibile fornirle un parere in merito senza alcuna verifica del contratto e delle eventuali condizioni che regolano lo scioglimento anticipato.
La disciplina cui è sottoposto il suo rapporto con la finanziaria dipende anche da fattori esterni al contratto (causale, data della stipulazione..).
Se lo ritiene, può rivolgersi al servizio di consulenza giuridica del CODACONS previo appuntamento in sede ed esame del contratto nonchè della simulazione dello scioglimento anticipato che la finanziaria avrebbe già predisposto.
Cordialità
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
pantera rosa
Avv. Codacons

Torna a Crediti, Mutui, Acquisti a rate - Responsabilità degli Intermediari