FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

addebito spese per solleciti postali o telefonici inesistent

Tassi di interesse, TAEG, TAN, Mutui ipotecari e fondiari, Soglia anti-usura, Rapporti di esclusiva. -
Discussioni in generale sulla tutela del risparmio ‘tradito’ e sulle regole di comportamento degli intermediari finanziari (Banche, SIM, SICAV, SGR ecc.).

addebito spese per solleciti postali o telefonici inesistent

Messaggioda Salvatore salvo » mar 10 set 2013, 22:14

buonasera nel mese di giugno entro in possesso della carta pass di carrefour banque ed effettuo dei prelievi di contanti e l' acquisto di un elettrodomestico con rimborso rateale tramite pagamento di bollettini con scadenza il giorno 10 del mese. pago la prima rata l' undici luglio tramite bollettino in bianco poiché non mi arriva alcun bollettino a casa. carrefour banca incassa il bollettino il 25 dello stesso mese e mi addebita 15,49€ di spese per solleciti postali o telefonici da pagare con la rata successiva. nel mese di agosto uguale, non mi arriva alcun bollettino quindi mi reco in posta il giorno 9, con un giorno di anticipo alla scadenza della rata, e pago con un bollettino in bianco. oggi oltre alla rata di questo mese mi ritrovo a pagare ulteriori 15,49€ di spese per solleciti perché i signori della carrefour banca hanno incassato il bollettino il giorno 21 di agosto. È legale tutto ciò e come devo comportarmi? grazie
Salvatore salvo
Utente

Torna a Crediti, Mutui, Acquisti a rate - Responsabilità degli Intermediari