FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

EDEN VIAGGI pratiche commerciali scorrette

Uno spazio per denunciare abusi, arbitri, vessazioni di imprese o pubblica amministrazione che avete subito.

EDEN VIAGGI pratiche commerciali scorrette

Messaggioda valebuccino » gio 21 lug 2016, 11:59

Vi segnalo la condotta del Tour Operator Eden Viaggi. Tramite quest'ultimo nel mese di marzo 2016 ho prenotato il viaggio (volo + hotel) per Formentera, settimana dal 14 al 21 agosto 2016, in trattamento all inclusive presso la struttura Insotel Maryland. Il 6 luglio ho chiesto al Tour Operator di verificare la disponibilità presso la medesima struttura, per la settimana supplementare dal 21 al 28 agosto, al fine di prolungare il soggiorno. Tale richiesta, ad oggi (21 luglio), non è stata riscontrata in alcun modo, né in senso positivo né in senso negativo. E ciò sebbene dai vari siti internet (v. booking) sia emersa la disponibilità per la settimana richiesta. A quanto è dato sapere, tale ritardo è da ricondursi alla volontà di Eden Viaggi di vendere tale settimana a prezzo pieno e non confermare la mia richiesta trattandosi per me di settimana supplementare e, quindi, vendibile ad un prezzo ridotto. In tale circostanza, il Tour Operator avrebbe dovuto riscontrare la mia richiesta a tutto voler concedere in modo negativo e non protrarre tale incertezza oltre, pregiudicandomi la possibilità di effettuare prenotazioni per altre mete, anche presso altri Tour Operator. Tale condotta, a mio avviso, viola i principi di buona fede contrattuale cui sono tenute le parti nell’esecuzione del contratto.

Un cordiale saluto,
VB
valebuccino
Utente

Torna a Segnalazioni Negative