FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Cambio tecnologia Fastweb

Uno spazio per denunciare abusi, arbitri, vessazioni di imprese o pubblica amministrazione che avete subito.

Cambio tecnologia Fastweb

Messaggioda Lupinixio » mar 12 gen 2016, 13:10

Salve a tutti,

io sono cliente Fastweb da 4 anni ormai. Fin dall'inizio avevo fatto richiesta per la linea in fibra ottica e dopo oltre 4 mesi di lotte e richieste di "mazzette" da alcuni tecnici, ho rinunciato facendo un classico contratto 20 mega in rame, nonostrante sapessi per certo, anche dai vari operatori, che il mio palazzo fosse raggiunto dalla tecnologia in fibra ottica.

In questi 4 anni ho provato diverse volte ad ottenere il cambio tecnologia, ma sono sempre stato spostato da un operatorre all'altro, con la promessa che quando avrebbero fatto il cambio mi avrebbero contattato loro. Ovviamente questo non è mai successo.

La parte snervante è che se faccio richiesta per un nuovo abbonamento mi viene detto che sono raggiunto addirittura dalla fibra ottica fino all'appartamento (FTH), cosa confermata più volte da divesti operatori di Fastweb stessa.
Il problema è che chiudendo il mio contratto per magari farne un altro nuovo mi venono richiesti 86€ per la cessazione del contratto.

Ieri 11/01/2016 ho mandato una PEC a fastweb con l'intenzione di chiudere il mio contratto in mancanza di suddetto cambio tecnologia.

Mi rivolgo quindi a voi per poter capire quali siano le "armi" a mia disposizione in questo caso in quanto mi sento raggirato nonostante abbia 2 contratti attivi con fastweb e sia loro cliente da diversi anni.

Resto in attesa quindi di una vostra risposta.
Grazie per l'attenzione

Leonardo
Lupinixio
Utente

Torna a Segnalazioni Negative