FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

trenitalia

Uno spazio per denunciare abusi, arbitri, vessazioni di imprese o pubblica amministrazione che avete subito.

trenitalia

Messaggioda davy78 » ven 6 feb 2015, 11:47

Buongiorno, vi scrivo su questo forum perché non so più cosa fare. Lo scorso 17 novembre ho acquistato sul sito di trenitalia 2 biglietti frecciarossa a/r torino-Firenze e li ho pagati tramite PayPal. Al termine della procedura mi è uscito un messaggio di errore nel quale mi veniva comunicato che l'importo prelevato mi sarebbe stato rimborsato. Fin qui nessun problema sono cose che possono capitare. Ho riprenotato i biglietti e li ho pagati questa seconda volta tramite bancomat (sovrapprezzo di 1,50€) e dopo pochi minuti mi sono stati recapitati i suddetti biglietti. Il problema è nato dal fatto che non mi hanno mai rimborsato il primo pagamento. Gli ho mandato numerose mail e li ho anche contattato telefonicamente (numero a pagamento, e che pagamento!) ma l'unica risposta ottenuta è che devo aspettare e che non dipende da loro ma dal mio istituto di credito (in banca loro dicono che non ne sanno nulla). Nei primi giorni dell'anno ricevo una mail nella quale mi si dice che ho diritto al rimborso, che tale rimborso è stato disposto e che ora sta tutto nelle mani del mio istituto di credito. Ovviamente ad oggi 6 febbraio 2015 non ho ancora visto la bellezza di un quattrini. Tra l'altro nel frattempo la carta di credito con cui ho pagato e sulla quale dovrei ricevere il rimborso è pure scaduta essendo una prepagata, quindi ho anche il dubbio che non mi vengano più accreditati questi Benedetti soldi. Non è una cifre elevata, 76€, però per uno che lavora e guadagna sui 900€ non è nemmeno del tutto indifferente. Qualcuno sa cosa si può fare in questi casi? Mi tocca solo aspettare e star zitto o devo dire addio per sempre ai miei soldi? Ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarmi e vi porgo i miei più cordiali saluti. Davide
davy78
Utente

Torna a Segnalazioni Negative