FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Truffa LLOYD ITALICO

Uno spazio per denunciare abusi, arbitri, vessazioni di imprese o pubblica amministrazione che avete subito.

Truffa LLOYD ITALICO

Messaggioda c.clarissa » mar 16 ott 2012, 15:50

Ho stipulato polizze vita con agenzia monomandataria della LLOYD ITALICO e a distanza di qualche mese vengo a sapere che l'agenzia è stata rilevata da un nuovo agente che disconosce le polizze stipulate con la scusa che non risultano a cassa.
Ma i miei assegni sono stati regolarmente incassati, ora nessuno vuole rimborsarmi e la compagnia non risponde nemmeno all'avvocato.
C'è qualcun altro nella mia situazione?
c.clarissa
Utente

Re: Truffa LLOYD ITALICO

Messaggioda maigret » lun 3 dic 2012, 11:08

Gentile consumatrice,
avendo provveduto al pagamento tramite assegno, regolarmente incassato, non comprendiamo come la compagnia possa non riconoscere La sussistenza della polizza.
Insista, pertanto, con il Suo legale e con la compagnia.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Messaggioda c.clarissa » mar 14 mag 2013, 9:22

Ho insistito ma non ho ancora risolto nulla, anzi mi hanno risposto che è colpa mia se ho creduto a prodotti proposti con interessi troppo alti.
Mi hanno accusato di colpa grave per non aver verificato e loro non si riconoscono responsabilità per aver affidato la direzione dell'agenzia monomandataria a dei banditi.
Hanno cambiato la direzione dell'agenzia, e vogliono farci credere di non avere doveri nel verificare gli incassi sui conti dell'Agenzia.
A me risultava che i conti sui quali vengono versati i premi delle polizze siano soggetti al controllo della compagnia anche perchè diversamente come potrebbero attuare la vigilanza sull'operato delle proprie filiali???
Comunque è un anno che ho versato i miei soldi con assegni intestati alla società monomandataria e i tali somme si sono volatilizzate.
Cosa mi consiglia? mi sembra di combattere contro mulini avento.
c.clarissa
Utente

Messaggioda maigret » mar 14 mag 2013, 10:31

Gentile consumatrice,
se i tentativi di composizione stragiudiziale della questione non hanno dato esito alcuno, non Le resta che valutare con il Suo legale di fiducia che La sta assistendo nella vicenda, le eventuali iniziative giudiziali da intraprendere.
Cordiali saluti.

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Messaggioda c.clarissa » ven 13 feb 2015, 13:59

Ho seguito il suo consiglio del maggio 2013 e ho seguito le indicazioni del mio legale attraverso il quale già a fine 2012 avevo presentato un esposto-denuncia alla Procura della Repubblica ma da allora ufficialmente solo silenzio.
Ufficiosamente si è saputo che è un'indagine complessa, che ci sono diverse persone coinvolte. Le indagini sono state più volte prorogate, si sono spostate anche fuori provincia e regione ma tutto tace.
Nessuno pubblicizza la cosa, l'ufficio continua a lavorare come se niente fosse, le varie compagnie che come "scatole cinesi al contrario" hanno assorbito l'agenzia, sono compagnie sempre più grandi e sempre più sorde tanto che non rispondono nemmeno alle richieste scritte.
L'avvocato continua a ripetere che bisogna aspettare, aspettare e aspettare per poi costituirci parte civile ma nel frattempo loro si tengono i miei risparmi e io dovrò accedere a prestiti .
Possibile che non ci sia un modo per velocizzare la restituzione? Si vedono tanti servizi di associazioni che facendo rumore riescono ad ottenere almeno l'attenzione di queste sorde compagnie per cui le chiedo ancora un consiglio.
Cosa posso fare? I miei soldi soldi stati incassati tramite bonifici e assegni sul conto della società monomandataria come può essere così complicato stabilire chi li deve restituire? Ringrazio e cordialmente saluto
c.clarissa
Utente

Messaggioda maigret » lun 16 feb 2015, 12:26

Gentile consumatrice,
le informazioni da Lei fornite e comunque questo tipo di sede non ci consentono di approfondire i dettagli della vicenda anche alla luce delle azioni già avviate dal Suo legale di fiducia.
Il solo suggerimento che riteniamo di poterLe dare è, pertanto quello di contattare, laddove interessata, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la sede Codacons più vicina alla Sua residenza per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Segnalazioni Negative