FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Palestra TONIC, impossibile recedere dal contratto!

Uno spazio per denunciare abusi, arbitri, vessazioni di imprese o pubblica amministrazione che avete subito.

Palestra TONIC, impossibile recedere dal contratto!

Messaggioda Sarax81 » ven 6 nov 2015, 10:19

Buongiorno,
scrivo per avere una opinione se qualcuno si è già trovato nella mia situazione.
Sono iscritta da settembre presso la palestra tonic di Collegno. All'atto dell'iscrizione mi hanno fatto firmare una quantità di fogli ILLEGGIBILI che neanche per il contrattto di lavoro ho firmato così tante carte! Abbonamento di 24 mesi da pagare tramite una finanziaria.
Ora, a due mesi dalla sottoscrizione dell'abbonamento, sono impossibilitata a frequentare oltre la palestra perché mi trasferisco per lavoro in un'altra città!
Chiedo di poter recedere dal contratto. Mi dicono che sarebbe possibile solo in caso di morte o infortunio grave... Ma è legale tutto questo? Devo pagare per due anni una cosa che non posso frequentare?
Deve esserci un modo per uscirne. Qualcuno può aiutarmi?
Vi ringrazio e vi sconsiglio di sottoscrivere un abbonamento di questo tipo.
Grazie,
Sara
Sarax81
Utente

Re: Palestra TONIC, impossibile recedere dal contratto!

Messaggioda Roberto444 » sab 7 nov 2015, 21:37

Pare che vadano di moda gli imbrogli contrattuali.
Innanzi tutto hai una copia del contratto?
Se non hai la copia richiedila con le tue firme. Se è illeggibile peggio per loro.
Se hai le copie consulta un avvocato, che ti richiederà di inviale via mail o di persona.
Se il contratto non è ben definito o vi sono clausole discutibili vi è tempo 12 mesi per la disdetta.
Nel caso della palestra può darsi vi sia una cauzione o penale, ma non si può dire se non si hanno le carte leggibili e firmate
da entrambe le parti.
Vi è la complicazione della finanziaria...
Che ritengo una cosa assurda per una palestra!
Ne sentiamo di tutte. E' probabile che di contratti ve ne siano 2: uno con la palestra, l'altro con la finanziaria.
Così non vai in palestra, ma la finanziaria va avanti. Solite porcate. :evil:
Roberto444
Utente

Messaggioda Sarax81 » mer 11 nov 2015, 11:04

Infatti!! I contratti sono due, entrambi illeggibili! Li ho inviati al mio avvocato.. vediamo cosa dice.
Sarax81
Utente

Messaggioda Sony90 » lun 9 apr 2018, 22:35

Ciao,
So che sono passati tanti anni ma vorrei sapere come hai risolto perché io ho lo stesso problema adesso. Grazie in anticipo Sonia
Sony90
Utente

Torna a Segnalazioni Negative