FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

centrale elettrica di piossasco...

Leggi e normative, Valori soglia, Principio di precauzione e Diritto alla salute.
Polveri microsottili, PM 10, Targhe alterne, Domeniche Ecologiche, Risladamento e Fonti energetiche pulite, Piani di risanamento, Misure di prevenzione, Responsabilità degli Enti Locali e dei gestori delle reti autostradali.

centrale elettrica di piossasco...

Messaggioda anto » sab 17 nov 2012, 21:42

sono una mamma preoccupata per l ampliamento della centrale elettrica a Piossasco. Sta diventando enorme e abito nel villaggio di case che dista circa 300mt. dalla stessa. Mi è stato detto che controlli da parte dell Arpa sono stati fatti ma la centrale è in continua evoluzione quindi ho lo stesso paura per la salute dei miei bambini e anche nostra vista la quantità di tralicci e di fili che passano vicino alle ns case... Nn sono tranquilla e vorrei sapere cosa posso fare per esserlo e vorrei sapere se chi ha deciso questo ampliamento si è reso conto di quanti siamo!grazie in anticipo per quanti vorranno rispondere.
anto
Utente

Re: centrale elettrica di piossasco...

Messaggioda maigret » mar 4 dic 2012, 9:08

Gentile sig.ra
potreste inviare istanza di accesso ex L. 241/ 1990 e successive modifiche ed integrazioni al Comune ed all'ARPA per conscere tutte le caratteristiche degli impianti ed i valori di emissione.
Potreste altresì chiedere ulteriori misurazioni per confrontarle con quelle già eseguite e soprattutto evidenziare l'esistenza di altri impianti (anche stazioni radiobase) che possono influire con i valori già esistenti di bassa frequenza delle linee elettriche .
In esito, eventualmente, la nostra associazione potrebbe fornirvi un parere in merito ai dati evidenziati dai documenti acquisiti.
Cordialità.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Inquinamento atmosferico e acustico - Elettrosmog