FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

termovalvole in torino

Leggi e normative, Valori soglia, Principio di precauzione e Diritto alla salute.
Polveri microsottili, PM 10, Targhe alterne, Domeniche Ecologiche, Risladamento e Fonti energetiche pulite, Piani di risanamento, Misure di prevenzione, Responsabilità degli Enti Locali e dei gestori delle reti autostradali.

termovalvole in torino

Messaggioda luigiitaliano » gio 3 set 2015, 0:16

i decreti attuativi emessi dalla reg. piem. sull'installazione delle termovalvole e contabilizzatori , fanno tutti e sempre riferimento alle norme ue sulla qualita' dell'aria e sull'emissione di gas nocivi nell'atmosfera . lo Stato ha , in ottemperanza alle norme ue di cui prima , emesso con le modifiche opportune , le normative che riguardano le regioni le province e i comuni , i quali devono obbligatorisamente attrezzarsi per monitorare la qualita' dell'aria e , entro 6 mesi dall'installazione delle termovalvole , inviare i dati recepiti alla UE.

in codesta legge e' scritto pero' quanto segue : le Regioni le Province e i Comuni se non hanno soldi Non si attrezzano per reperirei dati di qualita' dell'aria.

domanda : e se io non ho i soldi per sostituire i radiatori con altri adeguati all'installazione delle termovalvole ( perche' cosi' e' il mio caso ) oppure se proprio non ho i soldi per comprare le termovalvole , ho gli stessi diritti della Pubblica Amministrazione ( come scritto nella legge e riportato sopra ) e quindi non cado nel Penale e non pago le sanzioni previste ?

grazie
luigi
luigiitaliano
Utente

Torna a Inquinamento atmosferico e acustico - Elettrosmog