FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Portale dell'Automobilista

Uno spazio per le Vs segnalazioni positive.

Portale dell'Automobilista

Messaggioda pi.ci.na » mar 28 feb 2012, 17:16

Vorrei ricordare ai lettori che esiste il PORTALE DELL'AUTOMOBILISTA.

Registrandosi , si possono controllare alcuni dati relativi la propria autovettura, punti patente e centri revisioni più vicini alla propria residenza. Nella foto sotto trovate un esempio.
In più, all'avvicinarsi delle scadenze di patente e revisione, si riceverà tramite email un avviso.

Immagine
pi.ci.na
Utente

Re: Portale dell'Automobilista

Messaggioda Orcomondo » mer 29 feb 2012, 11:53

Ciao pi.ci.na .

Scusa come hai fatto a registrare anche il veicolo? Io sono riuscito solo a registrare la patente ma non trovo come fare per il veicolo.... :cry:
Orcomondo
Utente

Messaggioda pi.ci.na » mer 29 feb 2012, 15:42

Orcomondo ha scritto:Scusa come hai fatto a registrare anche il veicolo? Io sono riuscito solo a registrare la patente ma non trovo come fare per il veicolo....

Dopo che hai effettuato la registrazione al sito e ti è stato richiesto il numero di patente, devi rieffettuare il login ed aprire "la mia scheda" (a sinistra dello schermo sotto "il mio profilo". In automatico verrà fuori anche l'autoveicolo e/o gli autoveicoli intestati.
Quando mi sono registrato io non ho avuto alcun problema a visionarlo. Se hai problemi contatta il call center 800 007 777.
Ciao
pi.ci.na
Utente

Messaggioda Orcomondo » ven 2 mar 2012, 15:58

Non sono mica riuscito.... Non trovo il campo per immettere i dati della vettura.

Telefonerò al numero verde.

Grazie infinite
Orcomondo
Utente

Messaggioda pi.ci.na » ven 2 mar 2012, 17:30

I dati della tua autovettura verranno visualizzati automaticamente dopo aver effettuato la registrazione.
Ricontrolla:
    1. effettua il login
    2. clicca su "la mia scheda" a sinistra dello schermo
    3. vedrai a destra, visualizzati i dati della patente, i veicoli che hai in possesso, ecc.
    4. controlla i tuoi dati personali nella scheda "il mio profilo"
Ciao
pi.ci.na
Utente

Messaggioda Orcomondo » mar 6 mar 2012, 14:54

Ho chiamato è ho scoperto l'arcano! L'intestazione della macchina è possibile immetterla o modificare i dati solo e soltanto se si è proprietari di una vettura e la procedura è automatica.

Non avendo la proprietà della vettura non posso mettere i dati ne in fase di registrazione ne successivamente. Non visualizzo proprio il campo.

Grazie ancora pi.ci.na
Orcomondo
Utente

Torna a Segnalazioni Positive