Sperando di dare notizia gradita: il Consorzio dei Comuni del Monferrato in ottemperanza al Decreto sotto indicato ha pubblicato sul proprio sito ccam gli elenchi dei comuni ed utenti che hanno diritto al rimborso.
Per comodità trovate il necessario in questo post.
Restituzione Quota Tariffa Depurazione Sentenza 335/2008
Decreto Ministero dell’Ambiente 30 settembre 2009 Individuazione dei criteri e dei parametri per la restituzione agli utenti della quota di tariffa non dovuta riferita al servizio di depurazione. (Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31 del 8-2-2010)
FINALITÀ DEL DECRETO
Il Decreto ha la finalità di porre una soluzione agli effetti prodotti dalla sentenza della Corte Costituzionale n.335/2008 che ha dichiarato la incostituzionalità delle norme che prevedevano il pagamento della quota di tariffa del servizio di depurazione anche per chi scaricava con impianti di depurazione non funzionanti.
ELENCHI UTENTI ART.4 D.M. 30/09/2009
Il Consorzio ha messo a disposizione degli Utenti e dell’Autorità d’Ambito, la seguente documentazione relativa al periodo in cui è stata corrisposta indebitamente la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione.
Si ricorda che:
Si darà seguito alla restituzione solo su espressa richiesta l'utente.
Hanno diritto alla restituzione gli utenti inseriti negli elenchi 1B ed 1D.
Elenco 1B
Elenco 1D
Modulo di domanda