FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

domanda urgentissima su autovelox

Vigili Urbani, Polizia Municipale e Stradale e Ausiliari del Traffico: chi può multare chi e che cosa? Contestazione immediata o differita. Notifica: Tempi e formalità. Pagamento in forma ridotta. Ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto. Autovelox: accertamento senza contestazione immediata, taratura, omologazione. Accessi vietati in ZTL e Telecamere. Patente a punti. Sanzione per rifiuto o omessa indicazione delle generalità del conduttore.

domanda urgentissima su autovelox

Messaggioda osvaldoadele » mer 9 feb 2011, 21:43

Alcuni giorni fa mi sono visto recapitare una multa per eccesso di velocità, ho fatto visita persso il Comando di Polizia Municipale e l'autovettura fotografata è sicuramente la mia.....però in quell'ora che è stata scattata la fotografia il sottoscritto sta lavorando come insegnante presso un 'istituto.....ma la Polizia Municipale mi dice che sull'autovettura poteva esserci qualcun'altro.Domanda so benissimo che l'autovettura è mia, ma posso contestare la multa per uno sbaglio di ora....io secondo il mio modesto sono passato di lì alle 11.57 e non alle 12.57 comecontestato aspetto risposta URGENTE GRAZIE :shock:
osvaldoadele
Utente

Re: domanda urgentissima su autovelox

Messaggioda Firefox » mer 23 feb 2011, 2:19

L'ora indicata sui verbali di contestazione eccessi di velocità rilevati con apparecchi autovelox è solitamente l'ora GMT.
Quindi siccome in Italia siamo nella fascia GMT+1 l'indicazione 11.57 si riferisce di fatto alle ore 12.57 ora italiana.
Mi spiace dirtelo ma è così.
Firefox
Utente

Torna a Multe Codice della Strada