FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

MULTA IN VIA DE MAISTRE

Vigili Urbani, Polizia Municipale e Stradale e Ausiliari del Traffico: chi può multare chi e che cosa? Contestazione immediata o differita. Notifica: Tempi e formalità. Pagamento in forma ridotta. Ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto. Autovelox: accertamento senza contestazione immediata, taratura, omologazione. Accessi vietati in ZTL e Telecamere. Patente a punti. Sanzione per rifiuto o omessa indicazione delle generalità del conduttore.

MULTA IN VIA DE MAISTRE

Messaggioda ELIO » sab 24 apr 2010, 8:59

Buon giorno,io abito a COCCONATO in prov. di ASTI ed ho ricevuto un verbale dalla polizia municipale di TORINO che diceva che io il giorno 21 magio 2009 alle ore 18,19 ero a Torino in via DE MAISTRE angolo via CHIALA ad impennare con la mia moto.Ho fatto ricorso al GIUDICE DI PACE di Torino dato che quel giorno io no ero lì e la mia moto era in garage a casa mia.Nel ricorso ho prodotto le prove che io non potevo essere lì in quel momento,però mi hanno detto che non centra niente poichè devo dimostrare che la moto non fosse lì.Inoltre dal verbale risulta che la moto è azzurra,invece la mia moto(che ora non è più mia dato che l ho venduta)è grigia.Inoltre mi chiedo se l agente che ha redatto il verbale non potrebbe aver preso un numero di targa sbagliato, che poi verificando in centrale ha dato gli estremi della mia moto.Adesso ho udienza il 26 maggio con il Giudice di Pace che ha convocato anche l agente;se porto mia moglie che conferma sotto giuramento che la moto era a casa,serve a qualcosa!
ELIO
Utente

Re: MULTA IN VIA DE MAISTRE

Messaggioda nerowolf » gio 29 apr 2010, 8:24

Si potrebbe servire se il Giudice ammette la testimonianza della moglie (se è in comunione dei beni potrebbe anche non ammetterla). Nel caso che venga ammessa la sua testimonianza insisterei per sottolineare che lei in famiglia è l'unico utilizzatore della moto e che nessun altro l'ha mai utilizzata.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
nerowolf
Avv. Codacons

Torna a Multe Codice della Strada