FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

zona blu pochi minuti

Vigili Urbani, Polizia Municipale e Stradale e Ausiliari del Traffico: chi può multare chi e che cosa? Contestazione immediata o differita. Notifica: Tempi e formalità. Pagamento in forma ridotta. Ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto. Autovelox: accertamento senza contestazione immediata, taratura, omologazione. Accessi vietati in ZTL e Telecamere. Patente a punti. Sanzione per rifiuto o omessa indicazione delle generalità del conduttore.

zona blu pochi minuti

Messaggioda giorgia.ts » ven 19 feb 2010, 9:59

buongiorno
in zona precollina mi è capitato di impiegare qualche minuto per trovare, intorno all'ora
di pranzo un esercizio commerciale chepresso il quale cambiare il denaro in modo da poter utilizzare la macchinetta
per pagare il ticket zona blu. ho pagato alle 13.26 e tornando all'auto ho trovato una multa da 40 euro scritta alle 13.20.
pioveva e non ho visto gli addetti ai quali poter contestare l'evento. 40 euro per una decina di minuti senza ticket mi sembra
davvero eccessivo.
mi chiedevo se in qualche modo posso fare ricorso, ho conservato chiaramente il ticket inutile e non ho ancora pagato la multa.
grazie
cordiali slauti
giorgia.ts
Utente

Re: zona blu pochi minuti

Messaggioda maigret » mer 24 mar 2010, 12:31

Gentile consumatrice,
Le suggeriamo, intanto, di tentare di ottenere l'annullamento del verbale in via di autotutela dall'organo accertatore (polizia municipale o GTT a seconda di chi abbia rilevato l'infrazione); in caso negativo ha facoltà di presentare opposizione al Giudice di Pace nel termine perentorio di sessanta giorni dalla notifica del verbale.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Multe Codice della Strada