FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Multa in eccesso

Vigili Urbani, Polizia Municipale e Stradale e Ausiliari del Traffico: chi può multare chi e che cosa? Contestazione immediata o differita. Notifica: Tempi e formalità. Pagamento in forma ridotta. Ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto. Autovelox: accertamento senza contestazione immediata, taratura, omologazione. Accessi vietati in ZTL e Telecamere. Patente a punti. Sanzione per rifiuto o omessa indicazione delle generalità del conduttore.

Multa in eccesso

Messaggioda anto12 » sab 21 mar 2009, 13:51

Salve,
in data 17/11/2008 ho ricevuto una contravvenzione o un "verbale di contestazione per violazione al codice della strada" di 36 euro,per aver sostato l'autoveicolo in località vietata;fin qui tutto regolare,pago la multa tramite conto corrente postale precompilato(offertomi gentilmente dal vigile :x )con la causale e tutto,entro 60 gg.Stamattina,ovvero il 21/03/09,mi arriva per posta una raccomandata dalla polizia municipale del mio comune di un "accertamento di violazione",in cui mi viene contestato il pagamento della medesima multa con un importo di 46 euro.
Dal momento che (sfortunatamente :roll: ) ho perso la ricevuta di versamento del conto corrente,vorrei sapere se fosse possibile richiedere una copia del suddetto bollettino pagato all'ufficio postale della mia zona,per contestare eventualmente questa notifica al comando di vigili urbani.
Rimango in attesa di una vostra risposta...
Grazie.
anto12
Utente

Re: Multa in eccesso

Messaggioda nerowolf » lun 13 lug 2009, 10:56

Egregio consumatore, gentile consumatrice,
Per problemi tecnic non siamo risuciti a rispondere prima alla sua richiesta di informazioni. Comunque ci risulta la possibilità di richiedere copia del bollettino fornendo gli estremi dello stesso, in particolare il numero del verbale di contravvenzione.
Cordiali Saluti
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
nerowolf
Avv. Codacons

Torna a Multe Codice della Strada