FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

AUTOVELOX CORSO REGINA MARGHERITA HELP

Vigili Urbani, Polizia Municipale e Stradale e Ausiliari del Traffico: chi può multare chi e che cosa? Contestazione immediata o differita. Notifica: Tempi e formalità. Pagamento in forma ridotta. Ricorso al Giudice di Pace o al Prefetto. Autovelox: accertamento senza contestazione immediata, taratura, omologazione. Accessi vietati in ZTL e Telecamere. Patente a punti. Sanzione per rifiuto o omessa indicazione delle generalità del conduttore.

AUTOVELOX CORSO REGINA MARGHERITA HELP

Messaggioda Giorgigno94 » lun 2 nov 2015, 20:55

Salve sono da qualche mese a torino ed ho la macchina da qualche giorno. purtroppo penso proprio di aver preso una multa su corso regina margherita, non ne sono sicuro perchè sono passato da li qualche giorno fa ma mi sto preoccupando però. sinceramente non ricordo a che velocità andavo perchè era sera e non ho visto nessun segnale che mi diceva che c'erano degli autovelox o altro. vorrei sapere innanzi tutto se c'è un solo autovelox in un punto oppure per tutto il corso e che tipo è, se nel caso mi sono beccato la multa fare ricorso dato che a mio parere non sono visibili di notte. vorrei anche sapere se sono a norma, ciòe se mi dicono che i cartelli sono visibili (anche se io non li ho visto forse non ci vedo bene ) se sono posti ad una distanza prevista dalla legge. HELP so che ancora non mi è arrivato niente però vorrei già tutelarmi nel caso , posso fare qualcosa ??????? GRAZIE MILLE
Giorgigno94
Utente

Re: AUTOVELOX CORSO REGINA MARGHERITA HELP

Messaggioda Giuan » lun 2 nov 2015, 22:34

Gli autovelox di C.so Regina si trovano in prossimità di v. Pietro Cossa. Sono visibilissimi.
Sia entrando in Torino dalla tangenziale che uscendo verso la tangenziale.
Si tratta di portali costituiti da una telecamera per ciascuna corsia di marcia installate su tralicci in alto, ben visibili.
Ciascuna delle due barriere è preceduta da una barriera analoga, dotata di quadro luminoso che avvisa della presenza del sistema.
all'inizio del servizio i tabelloni luminosi avvisavano anche della velocità rilevata. ora non più, avvisano solo che si è in presenza di un controllo della velocità.
La tolleranza del rilevamento non è eccezionale, ma tiene conto della possibilità della somma degli errori strumentali (quello del rilevamento e quello del tachimetro). quindi ammette un errore del 10%. quindi posto che la velocità limite è 70 Km orari, anche se procedi a 77KM-h non ti arriva alcuna multa.
Ma non sono gli unici rilevamenti di velocità sparsi per la città.
In ogni caso, oltre i portali per il controllo della velocità, nel tratto compreso tra i portali e C.so Potenza ci sono altre telecamere. in caso di scorrettezze pesanti o di incidenti c'è anche la possibilità che le telecamere cengano consultate
Giuan
Utente

Torna a Multe Codice della Strada