FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

FORUM CODACONS PIEMONTE

 


Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

Rimborso Trenitalia

Responsabilità del vettore per ritardo e inadempimento del contratto di trasporto, Trasporto Cumulativo, Treni dei Pendolari, Bonus, Reclami.

Sovraprenotazioni, Diritti dei passeggeri, Compensazioni pecuniarie, Riprotezione su altro volo, Assistenza a terra, Regolamento 261/04, Convenzione di Bruxelles (CCV)

Rimborso Trenitalia

Messaggioda cuongio » mer 1 ott 2014, 15:53

Buonasera,
nel mese di agosto ho acquistato sull'app Pronto Treno un biglietto a/r per un importo di € 210,00.
Quando, nella stessa giornata, ho scoperto che tramite quell'app era possibile acquistare biglietti solo personali e dovendo viaggiare un'altra persona, ho telefonato al servizio clienti (892120) spiegando l'accaduto, mi è stato detto di acquistare tramite il sito e non l'app un nuovo biglietto di importo pari o superiore, inviare tramite sms richiesta di rimborso e loro avrebbero provveduto a stornare il primo biglietto. Così ho fatto. Il problema è che lo storno del movimento dalla carta di credito non è avvenuto, il 5 settembre è avvenuto l'addebito sul conto, al che ho richiamato nuovamente il servizio clienti, visto che tramite mail non avevo ricevuto risposta e mi è stato detto che avrei avuto il riaccredito della somma direttamente sulla carta (possibile?); possibile no, infatti il 12 ricevo questa mail:
"Gentile cliente,
abbiamo verificato la disposizione di rimborso che avevamo autorizzato sulla carta di credito e purtroppo risulta che la transazione è fallita.
Per procedere utilizzeremo a questo punto il suo Codice IBAN così da emettere il rimborso a mezzo Bonifico Bancario.
Restiamo in attesa di un suo riscontro."
Ad oggi, dopo una mia nuova mail di richiesta il 29, non ho ancora ricevuto nessuna risposta, né tanto meno il bonifico.
Mi chiedo, a questo punto, quali strumenti posso avere per riottenere questa somma che ho sborsato ormai da quasi due mesi.
Ringrazio anticipatamente per le risposte e saluto.
cuongio
Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 1 ott 2014, 15:34

Torna a Ritardi e disservizi ferroviari - Overbooking, cancellazioni voli

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite