Buongiorno,
per la prima volta in vita mia sono incappata in una prenotazione di voli on line poco chiara. Ora vi racconto l'antefatto. Venerdì 19/06/09 ho deciso di prenotare sul sito della Edreams il volo per le vacanze a Pantelleria (A/R). La mattina stessa vado a ricaricare la mia carta di credito con i soldi del viaggio e qualche euro in più (non pochi la carta non era vuota) e poi parto per la mia disgraziata avventura.... Non appena visualizzo che il totale della carta mi permette di prenotare vado sul sito (http://www.edreams.it/), cerco il volo, lo prenoto al costo totale compreso delle commissioni per edreams di € 1244,22. Dopo qualche secondo mi arriva la mail di con il n° di prenotazione, per tanto vado a vedere sul sito della mia banca e dalla mia carta mancano solo € 105,70 (COSTO COMMISSIONI E DREAMS) per tanto, facendo due calcoli, mi rendo conto che ora devono ritirare dalla mia carta solo più 1138,52, visto che depositati ve ne erano più di 1200 sto tranquilla e chiudo tutto. Dopo qualche ora cominciano ad arrivare sul mio telefono sms di transazioni negate di € 1244,22. Chiamo la e dreams e il loro servizio clienti mi segnala che mancano i fondi per poter emettere i biglietti e che devo ricaricare la carta di € 1244,22, perche i 105,70 sono solo una movimentazione preventiva. Io gli rispondo che se la movimentazione c'è stata )in effeti i soldi sul conto nn ci sono più) ora come ora loro devono prendere non più 1244,20 ma il 1138,52 e loro mi rispondo di no che devono prelevare tutta la cifra per intero. Riaggancio al telefono e mi rassegno al fatto che li avrei chiamati il giorno dopo. Il sabato 20/06/09 continuano a prevenire al miop cellulare richieste di trasazioni per 105,70 - 172,00 - 450,00 € tutte (per fortuna) negate dalla mia banca. Mi arrabbio e richiamo il call center (tra l'altro un 892 quindi la bolletta sarà salata se non di più!!) e gli chiedo il perchè di queste richieste oltre alla solita di 1244,20. L'operatrice non lo sa e mi chiede di richiamare che si informa sulla mia richiesta. Riaggancio esausta e nervosa, prendo il pc e prenoto lo stesso volo a minor costo su un altro sito che guistamente preleva dalla mia carta (SENZA ALCUN PROBLEMA) il totale del costo del volo, commissioni, assicurazioni e quant'altro..... Richiamo la edreams e disdico il volo. Cosa che ad oggi ancora, sui loro sistemi, non è stata fatta!!! Per concludere il costo totale dell'operazione volo con la edreams da 1244,20 che doveva costare se avessi avuto più dei soldi necessari sulla mia carta mi sarebbe costato: € 1972,42. Al monento sulla mia carta mancano ancora 105,70 che chiedo cortesemente come posso recuperare visto che è una transazione in atto verso la edreams e che loro mi segnalano non essere così? Grazie per la vostra collaborazione e i vostri consigli. Cristina