FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

FORUM CODACONS PIEMONTE

 


Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

Vacanze alla Terme di Vinadio

Prenotazione, Categoria, Stelle, Tariffe, Responsabilità per furti ai danni dei clienti.

Vacanze alla Terme di Vinadio

Messaggioda PaolaL » ven 10 ago 2007, 12:46

Buongiorno, avrei bisogno di un'informazione.
A Luglio sono andata 4 giorni alle Terme di Vinadio e avrei qualcosa da
dire.
Innanzi tutto quando sono arrivata la piscina termale era così sporca che
sono venuti dei controlli e hanno fatto svuotare la piscina facendola
pulire e riempirla.
Con questo io ho fatto il bagno per 2 giorni in una piscina sporca e ho
dovuto aspettare più di un giorno che la piscina fosse riempita e non ho
potuto usufruirne.
Poi il 3° giorno sono stata male (potrebbe esserne causa anche la piscina
sporca) e in albergo non vi era neanche un dottore disponibile, la
reception era vuota e non vi era nessuno a custodire l'hotel.
Inoltre la pulizia intorno alle piscine non era il massimo.
Si può tentare in questo caso un risarcimento danni?
Grazie mille :-)
Paola
PaolaL
Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 10 ago 2007, 12:40

Messaggioda maigret » lun 13 ago 2007, 15:04

Gentile consumatrice,
quanto da Lei segnalato pare proprio concretare un inadempimento seppure parziale dei servizi offerti secondo quello che dovrebbe essere un normale standard qualitativo (ciò sicuramente per l'inagibilità e l'igiene della piscina e per il personale medico nel caso in cui contrattualmente ne fosse stata assicurata la presenza mentre di scarso rilievo può dirsi l'assenza, se temporanea, di personale alla reception).
Le consigliamo, pertanto, di inviare a controparte una richiesta risarcitoria la cui quantificazione dipenderà dall'importanza delle singole prestazioni non adempiute rispetto all'intero contratto ed alle altre obbligazioni assunte e regolarmente prestate.
Laddove la Sua richiesta non ottenesse positivo riscontro o se comunque intendesse avvalersi dell'assistenza della nostra associazione potrà contattare la nostra sede telefonicamente (al n° 0115069219) tutti i giorni in orario di ufficio.
Cordiali saluti.
Avatar utente
maigret
Avv. Codacons
 
Messaggi: 654
Iscritto il: ven 2 dic 2005, 14:28
Località: Torino


Torna a Alberghi, residence e strutture affini

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite