FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

FORUM CODACONS PIEMONTE

 


Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

Pacchetto Phone & Go - Posticipo partenza Anticipo Rientro

Pacchetto Turistico, Forma ed Elementi necessari del Contratto, Informazioni al consumatore. Cataloghi, Opuscoli ecc. Modifiche del contratto da parte dell’Organizzatore.Prescrizioni e diritti del Consumatore. Annullamento del contratto. Recesso. Responsabilità per inesatto o mancato inadempimento del contratto. Danni alla persona. Danno da ‘vacanza rovinata’ Reclamo. Prescrizione. Conciliazioni presso le CCA di Torino. Assicurazione. Fallimento o Insolvenza del Tour Operator: Fondo di Garanzia.

Pacchetto Phone & Go - Posticipo partenza Anticipo Rientro

Messaggioda ivana » mar 16 giu 2009, 10:37

Buongiorno, come da titolo, ho acquistato un pacchezzo Phone & Go destinazione Marsa Alam, gli orari dei voli sulla carta erano molto vantaggiosi, partenza da Milano (noi siamo di Torino) mattina presto e ritorno da Marsa Alam nella notte, ci eravamo illusi di fare come descritto 8gg e 7 notti sfruttando tutto il tempo.
Invece le nostre vacanze si sono ridotte di molte ore in quanto:
Partenza ore 07,00 posticipata ore 19,00 che poi sono diventate le 22,00
Ritorno previsto ore 01,20del 14/06/09 anticipato alle 13,05 del 13/06/09
Il fatto è che il posticipo della partenza ci è stato comunicato la sera prima alle 19,00.
Se per qualunque motivo non avessimo letto la mail ci saremmo messi in cammino poche ore dopo diretti in aerporto
Il Vettore aereo è Eurofly .
Abbiamo scritto subito a Phone & Go che ovviamente ci ha detto che non ci spetta nulla di rimborso.
Vi chiedo se ci sono gli estremi per richiedere un minimo di rimborso per le ore perse e per la presa in giro da parte del vettore aereo che sicuramente sapeva con molto anticipo che quei voli non ci sarebbero stati....
Ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta
Ivana
ivana
Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 16 giu 2009, 10:17
Località: torino

Re: Pacchetto Phone & Go - Posticipo partenza Anticipo Rientro

Messaggioda maigret » sab 25 lug 2009, 17:56

Gentile consumatrice,
le Sue rimostranze paiono più che legittime evidenti essendo gli inadempimenti e il mancato rispetto del programma da parte del tour operator.
Nel caso controparte non offrisse alcun risarcimento e laddove interessata, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
Avatar utente
maigret
Avv. Codacons
 
Messaggi: 654
Iscritto il: ven 2 dic 2005, 14:28
Località: Torino


Torna a Viaggi organizzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite