FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

risrcimento viaggio in autobus

Pacchetto Turistico, Forma ed Elementi necessari del Contratto, Informazioni al consumatore. Cataloghi, Opuscoli ecc. Modifiche del contratto da parte dell’Organizzatore.Prescrizioni e diritti del Consumatore. Annullamento del contratto. Recesso. Responsabilità per inesatto o mancato inadempimento del contratto. Danni alla persona. Danno da ‘vacanza rovinata’ Reclamo. Prescrizione. Conciliazioni presso le CCA di Torino. Assicurazione. Fallimento o Insolvenza del Tour Operator: Fondo di Garanzia.

risrcimento viaggio in autobus

Messaggioda canacla » ven 2 gen 2009, 13:29

salve,avrei un problema da porvi. qualche giorno fa ho acquistato un pacchetto viaggio per barcellona in autobus con partenza da torino,corso giulio cesare.la partenza era prevista per stamane alle ore 7.00,alle 6.30 ero gia al posto indicato.alle 7.10 l'autobus non era ancora arrivato,ho aspettato fino alle 7.30,quando poi ho contattato il responsabile,che era sull'autobus,il quale mi ha detto di essere gia passato e noi non eravamo presenti.
ho perso il bus e o scoperto ke un'altra coppia,anche lei recatasi nel medesimo luogo,e incorsa nello stesso fatto.
sottolineo il fatto che entrambi abbiamo cercato di contattare piu volte il responsabile.
ci siamo recati in agenzia,dove abbiamo esposto i fatti abbiamo richiesto il risarcimento del viaggio,loro ci hanno negato il risarcimento, dicendo inoltre che la colpa era nostra, sottolinendo di averci contattato piu volte via telefono, cosa non vera.
tra i vari discorsi fatti con l'agenzia riusltano diverse incongrueze,per esempio non hanno il nostro recapito telefonico,nonostante sul contratto stipulato vi sono 2 numeri di cellulare personali,e sostengono ugualmente di averci chiamato.
come posso fare valere le mie ragioni?
dove posso recarmi?(sono di torino)
grazie.
claudio
canacla
Utente

Re: risrcimento viaggio in autobus

Messaggioda maigret » lun 26 gen 2009, 18:30

Gentile consumatore,
Le suggeriamo intanto di inoltrare all'agenzia viaggi ed al tour operator raccomandata a.r. nella quale, narrati i fatti così come esposti nella segnalazione inviataci, richiede il rimborso integrale di quanto versato per il viaggio.
La informiamo, inoltre, che, laddove interessato, da subito o in difetto di riscontro alla lettera di cui sopra, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Viaggi organizzati