FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

viaggio annullato

Pacchetto Turistico, Forma ed Elementi necessari del Contratto, Informazioni al consumatore. Cataloghi, Opuscoli ecc. Modifiche del contratto da parte dell’Organizzatore.Prescrizioni e diritti del Consumatore. Annullamento del contratto. Recesso. Responsabilità per inesatto o mancato inadempimento del contratto. Danni alla persona. Danno da ‘vacanza rovinata’ Reclamo. Prescrizione. Conciliazioni presso le CCA di Torino. Assicurazione. Fallimento o Insolvenza del Tour Operator: Fondo di Garanzia.

viaggio annullato

Messaggioda Tania » gio 1 nov 2007, 9:38

Il tour operator mi offre, in cambio di un viaggio annullato un buono per un altro viaggio da usufruire entro l'anno.
Se io accetto e poi dò disdetta al viaggio (non posso partire!!) ho diritto al rimborso, ovviamente con le dovute penali?
Il viaggio alternativo può essere solo a nome mio (quindi 1 sola persona) anche se quello originale era per 3 persone?

Grazie a chi mi può rispondere!!
massimo
massimo
Tania
Utente

Messaggioda fletcher » gio 8 nov 2007, 12:11

Gent.le consumatrice per rispondere adeguatamente alla suo quesito sarebbe opportuno leggere le condizioni generale del pacchetto turistico che lei ha acquistato per verificare i termini entro i quali è necessario dare disdetta del contratto senza vedersi attribuita alcuna penale.
Altra cosa, contestulamente al contratto di viaggio ha sottoscritto anche una polizza assicurativa che copre eventuali penali in caso di mancata partenza?
Se desidera l'assistenza di uno dei nostri legali per l'anali dei contratti può prendere appuntamento presso la nostra sede di Torino contattando il num. 0115069219.
Cordialità.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
fletcher
Avv. Codacons

Torna a Viaggi organizzati