FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Gardaland con viaggio in autobus

Pacchetto Turistico, Forma ed Elementi necessari del Contratto, Informazioni al consumatore. Cataloghi, Opuscoli ecc. Modifiche del contratto da parte dell’Organizzatore.Prescrizioni e diritti del Consumatore. Annullamento del contratto. Recesso. Responsabilità per inesatto o mancato inadempimento del contratto. Danni alla persona. Danno da ‘vacanza rovinata’ Reclamo. Prescrizione. Conciliazioni presso le CCA di Torino. Assicurazione. Fallimento o Insolvenza del Tour Operator: Fondo di Garanzia.

Gardaland con viaggio in autobus

Messaggioda valentina83 » ven 11 gen 2013, 23:24

Buongiorno,
vi scrivo nella speranza che mi possiate aiutare.
Io e la mia famiglia abbiamo acquistato un pacchetto per una gita a Gardaland comprensiva di viaggio in pullman + ingresso, presso un'agenzia locale.
Ci è stato detto che mi sarebbero arrivati tutti i documenti tramite email e che la partenza sarebbe stata la domenica 30 luglio 2012, come concordato.
La titolare ci ha spiegato, essendo la prima gita, che ci saremmo dovuti recare al parcheggio utenti autostradale di un paese a 30 km circa di distanza da qui, per salire sul pullman che ci avrebbe portati a Gardaland.
Peccato che, quella mattina, il pullman sia passato appena più avanti di qualche metro rispetto alla nostra posizione e non ci siamo visti. Abbiamo perso il pullman.
Prontamente il lunedì 31 luglio, abbiamo avvisato di quanto accaduto la signora, che ci ha detto che non c'era problema e che i pullman sarebbero comunque stati organizzati fino ai primi giorni di novembre 2012, quindi che avremmo avuto tempo per riorganizzare la nostra gita.
Peccato però, che alle mie continue richieste, la signora abbia in seguito sempre detto che il pullman non era disponibile e di scriverle più avanti e ad ottobre 2012, la signora ci ha detto che il pullman non veniva più organizzato, e che non abbiamo diritto nè al rimborso nè ad avere un buono per una gita nella prossima stagione. Inoltre ci ha detto che anche l'ingresso a Gardaland è stato perso.
Ora mi scuso per essermi dilungata e vi chiedo: è giusto che io e la mia famiglia abbiamo molti soldi per un servizio di cui non abbiamo usufruito e per cui non abbiamo più alcun diritto?
Abbiamo perso tutto per un malinteso? Almeno i biglietti non li possiamo recuperare?
Aiutatemi per favore!
valentina83
Utente

Re: Gardaland con viaggio in autobus

Messaggioda valentina83 » mar 15 gen 2013, 17:11

Vi prego, qualcuno mi risponda, mi dareste un grande aiuto...
valentina83
Utente

Torna a Viaggi organizzati