FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Ricevimento via posta materiale non richiesto

Ricevimento via posta materiale non richiesto

Messaggioda lucio2011 » gio 3 feb 2011, 19:05

Mi sta pervenendo tramite posta una raccolta di DVD che non ho richiesto e non ho firmato nulla con tanto di bollettino postale da pagare di circa 25euro cadauno. Al momento non ho pagato e non ho ancora ricevuto alcun sollecito di pagamento. Non so cosa fare, se contattare la casa editrice e spedire indietro ciò che mi è arrivato o se far finta che non sia arrivato nulla visto che non ho firmato nessuna ricevuta. Se faccio finta che non sia arrivato rischio di incombere in qualche richiesta di pagamento via legale? !! AIUTATEMI !!
lucio2011
Utente

Re: Ricevimento via posta materiale non richiesto

Messaggioda maigret » mar 15 feb 2011, 15:20

Gentile consumatore,
Le suggeriamo di rispedire alla casa editrice quanto ricevuto (con prova dell'avvenuta ricezione da parte loro) e di inoltrare lettera raccomandata a.r. con la quale diffida dall'inviarLe ulteriore materiale ed invita a rimborsarLe le spese sostenute. Questo anche se giuridicamente non sarebbe tenuto a farlo (ben potrebbe, infatti, trattenere il tutto ed inoltrare lettera fax con la quale oltre a diffidarli dall'invio di ulteriore materiale li invita a indicarLe modalità di restituzione della merce senza oneri a Suo carico) ma al solo fine di evitare ulteriori e sempre possibili fastidiosi strascichi.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Altro