FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

italiarredo beinasco: ordine cucina camera sala

italiarredo beinasco: ordine cucina camera sala

Messaggioda dark76 » lun 26 apr 2010, 16:08

Buongiorno,
una domanda a chi mi sa rispondere, a settembre io e la mia fidanzata ci sposeremo, abbiamo trovato la casa che sarà libera dal 1 di giugno e dopo un po di giri vari abbiamo comprato ieri la cucina e la camera da letto (piu un mobile in sala) da italiarredo a beinasco, in questa settimana teoricamente deve venire il geometra per prendere le misure definitive e far partire ufficialmente la pratica (abbiamo scelto gia tutto). Ho dato un acconto di 1000 euro (su 7000 di spese totali), ma dobbiamo ancora firmare il contratto definitivo) non sappiamo ancora se facciamo un po di finanziamento o no. Arrivo al punto, visto che ho letto su internet alcuni disservizi sulla consegna dei mobili da parte di italiarredo e visto che vorremmo avere tutto consegnato entro il 30 agosto (a voce il venditore ci ha detto un paio di mesi quindi messimo metà luglio) mi stavo chiedendo se posso inserire una clausola di termine massimo per avere la consegna e se sono tenuti o meno ad accettarla, o come posso fare per tutelarmi eventualmente a monte (quindi mettere subito le cose in chiaro) circa consegna e tempi

Grazie
Marco
dark76
Utente

Re: italiarredo beinasco: ordine cucina camera sala

Messaggioda pantera rosa » mar 27 apr 2010, 9:20

Egregio consumatore,
provi ad inserire nel contratto la seguente clausola:

I mobili dovranno essere consegnati all'indirizzo indicato in contratto entro e non oltre il 20 agosto 2010.
Parte venditrice riconosce espressamente che la data della consegna è elemento essenziale nella determinazione della volontà negoziale dell'acquirente ex art. 1457 c.c.

Se non le consegneranno i mobili entro quella data potrà lei stesso decidere se risolvere il contratto oppure insistere per la consegna chiedendo un risarcimento del danno per il ritardo.
Cordialità
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
pantera rosa
Avv. Codacons

Re: italiarredo beinasco: ordine cucina camera sala

Messaggioda dark76 » ven 30 apr 2010, 7:46

Grazi mille
proverò a fare cosi
una domanda ancora, sono obbligati in base all'articolo a mettere la clausola se richiesta oppure possono opporsi?

grazie

M
dark76
Utente

Torna a Altro