FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Problema ricezione biglietti TicketOne

Problema ricezione biglietti TicketOne

Messaggioda duccio_agarti » ven 15 gen 2010, 13:16

Buongiorno,
il 4 dicembre scorso ho partecipato alla prevendita sul sito TicketOne per il concerto degli U2.

Spesa per 6 biglietti più spedizione più Commissione di servizio € 345,22

Pagamento tramite Carta di Credito

Intorno al 29 di dicembre accedo alla mia pagina personale sul sito TicketOne per visionare lo stato del mio ordine, volevo vedere se i biglietti erano già stati emessi e/o spediti; con mio grande stupore vedo che i biglietti erano già stati spediti e veniva fornito il collegamento al sito DHL per la tracciatura della spedizione. Collegandomi al sito vedo che i biglietti erano già stati spediti il giorno 18 dicembre e che il 21 dicembre erano stati consegnati ma la firma non è la mia, quindi la spedizione è stata consegnata ad un altra persona.

Contatto immediatamente sia TicketOne che DHL ed entrambi mi dicono che saranno fatte delle verifiche in merito e che mi avrebbero ricontattato al più presto.

Il 30 dicembre ricevo addirittura un SMS da parte di DHL nel quale mi avvertono che avrebbero contattato la filiale di competenza per la consegna della spedizione, che avrebbero verificato e che mi avrebbero aggiornato al più presto.

Ad oggi 15 gennaio non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di entrambe le società, ho provato a contattarle più e più volte tramite email ma senza risposta, ho contattato il servizio clienti di TicketOne (a pagamento, ho speso mediamente 6€ per telefonata) dove mi dicono di inviare una mail all'ufficio di competenza, cosa che avevo fatto fin dall'inizio; a questo punto non so più che fare!

Vorrei avere un consiglio in merito su come muovermi. Se fossero 50€ potrei anche farla passare, ma si tratta di una cifra non indifferente! Vorrei o ricevere i biglietti da me regolarmente pagati (anche se penso che siano misteriosamente spariti) o riavere indietro i miei soldi...penso sia un mio diritto!
duccio_agarti
Utente

Re: Problema ricezione biglietti TicketOne

Messaggioda maigret » mer 20 gen 2010, 15:51

Gentile consumatore,
Le suggeriamo di diffidare TicketOne (e DHL), a mezzo mail e lettera raccomandata a.r., a provvedere alla consegna entro 15 giorni dal ricevimento della diffida, avvertendo che in difetto di ciò il contratto si intenderà definitivamente risolto con conseguente obbligo di restituire immediatamente la somma da Lei pagata.
Contestualmente Le suggeriamo di verificare presso l'emittente della carta utilizzata per il pagamento, la possibilità di ottenere la restituzione di quanto pagato al venditore in caso di inadempimento del medesimo (come previsto dall'art. 56 del codice del consumo per le ordinarie carte di credito).
Laddove, poi, intendesse avvalersi dell'assistenza della nostra associazione potrà contattare la nostra sede telefonicamente.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Altro