FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

contenzioso con sky

contenzioso con sky

Messaggioda engre65 » lun 14 dic 2009, 10:58

fatti sono riassunti in questo fax:
OGGETTO: DISDETTA IMMEDIATA ABBONAMENTO ATTIVATO CON LA PROMOZIONE GIFTBOX IL 26 MARZO 2009

Il sottoscritto Vincenzo Greco con la presente intende dare disdetta immediata dell’abbonamento in oggetto e non intende pagare alcunché in quanto dopo aver aderito alla promozione ha fatto presente ad una Vs. operatrice che ha telefonato il giorno 4 maggio ’09, di non essere intenzionato, dopo la scadenza della promozione, a continuare, ricevendo dalla stessa rassicurazioni sulla chiusura automatica della promozione.

Il primo giugno 09, constatando che Sky risultava ancora attivo, ho fatto due telefonate al servizio clienti. La prima alle ore 9,23(estratto dal conto telefonico) e mentre parlavo con un operatore cade la linea!!! La seconda alle 9,26, dopo una lunga attesa, sono riuscito a parlare con un Vs. operatore a cui ho spiegato tutto, ho detto della telefonata del 4 maggio,e ho ribadito l’intenzione di non continuare perché si approssimavano le vacanze e che questa era l’intenzione sin dall’inizio della promozione (infatti dovrebbe risultare che non ho rispedito la copia firmata del contratto).

Dopo avermi ascoltato con attenzione, mi mette in attesa e dopo qualche minuto con molta gentilezza mi ha rassicurato (la seconda volta) che era tutto sistemato che i giorni che stavo vedendo erano in omaggio e che a breve avrebbero staccato il decoder.

Infatti il giorno successivo non vedevo più sport e cinema.

Sono rimasto in attesa che mi venisse staccato il decoder per restituirlo.

Invece ho avuto la sorpresa della fattura dove mi chiedete di pagare 5 giorni di maggio,giugno e luglio?

Oggi,( data in cui ho spedito il fax ) 25/06/2009,alle ore 14.00 ho fatto le due telefonate, al servizio clienti, la prima mentre parlavo cade la linea !!!! la seconda ho parlato, a lungo, con l’operatrice Giulia che mi ha dato del bugiardo in quanto non ha creduto alle telefonate di disdetta fatte il primo giugno dicendo che non risultano. Questo è come si sono svolti i fatti. Resto in attesa di una Vs. risposta e porgo i più cordiali saluti.

Questo è come si sono svolti i fatti .
Non avendo ricevuto nessuna risposta scritta al mio fax, ho telefonato più volte al servizio clienti ed ogni volta la risposta era che stavano esaminando la pratica e che mi avrebbero risposto al più presto.

Morale della favola, l'altra mattina ricevo una lettera da un'agenzia recupero crediti che mi impone di pagare entro 4 gg la somma di 104,70 per fatture da me non pagate e neanche ricevute perchè credevo che la faccenda si fosse conclusa.

Vi chiedo gentilmente se mi potete consigliare su come devo comportarmi perchè io non ho nessuna intenzione di pagare( è una questione di principio, piuttosto li dò in beneficieza ) ma non a loro che sono dei disonesti bugiardi che per forza devono strapparti l'abbonamento anche a costo di negare l'evidenza.

Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente

dott.Vincenzo Greco
engre65
Utente

Re: contenzioso con sky

Messaggioda maigret » ven 22 gen 2010, 16:48

Gentile consumatore,
contesti la richiesta, a mezzo fax e lettera raccomandata a.r., tanto a Sky quanto alla società di recupero crediti, in quanto infondata per i motivi esposti nella segnalazione inviataci.
In difetto di riscontro positivo o di ulteriori richieste di pagamento, potrà inoltrare istanza di conciliazione al Corecom Piemonte (i moduli sono reperibili anche sul nostro sito).
La informiamo, infine, che, laddove interessato, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Re: contenzioso con sky

Messaggioda engre65 » sab 30 gen 2010, 18:01

grazie per la risposta ma il 28 dicembre avevo preso appuntamento con l'avvocato della sede di Torino e gli ho esposto il caso. penso che abbia fatto tutto secondo anche le Vs, indicazioni. Grazie
engre65
Utente

Torna a Altro