fatti sono riassunti in questo fax:
OGGETTO: DISDETTA IMMEDIATA ABBONAMENTO ATTIVATO CON LA PROMOZIONE GIFTBOX IL 26 MARZO 2009
Il sottoscritto Vincenzo Greco con la presente intende dare disdetta immediata dell’abbonamento in oggetto e non intende pagare alcunché in quanto dopo aver aderito alla promozione ha fatto presente ad una Vs. operatrice che ha telefonato il giorno 4 maggio ’09, di non essere intenzionato, dopo la scadenza della promozione, a continuare, ricevendo dalla stessa rassicurazioni sulla chiusura automatica della promozione.
Il primo giugno 09, constatando che Sky risultava ancora attivo, ho fatto due telefonate al servizio clienti. La prima alle ore 9,23(estratto dal conto telefonico) e mentre parlavo con un operatore cade la linea!!! La seconda alle 9,26, dopo una lunga attesa, sono riuscito a parlare con un Vs. operatore a cui ho spiegato tutto, ho detto della telefonata del 4 maggio,e ho ribadito l’intenzione di non continuare perché si approssimavano le vacanze e che questa era l’intenzione sin dall’inizio della promozione (infatti dovrebbe risultare che non ho rispedito la copia firmata del contratto).
Dopo avermi ascoltato con attenzione, mi mette in attesa e dopo qualche minuto con molta gentilezza mi ha rassicurato (la seconda volta) che era tutto sistemato che i giorni che stavo vedendo erano in omaggio e che a breve avrebbero staccato il decoder.
Infatti il giorno successivo non vedevo più sport e cinema.
Sono rimasto in attesa che mi venisse staccato il decoder per restituirlo.
Invece ho avuto la sorpresa della fattura dove mi chiedete di pagare 5 giorni di maggio,giugno e luglio?
Oggi,( data in cui ho spedito il fax ) 25/06/2009,alle ore 14.00 ho fatto le due telefonate, al servizio clienti, la prima mentre parlavo cade la linea !!!! la seconda ho parlato, a lungo, con l’operatrice Giulia che mi ha dato del bugiardo in quanto non ha creduto alle telefonate di disdetta fatte il primo giugno dicendo che non risultano. Questo è come si sono svolti i fatti. Resto in attesa di una Vs. risposta e porgo i più cordiali saluti.
Questo è come si sono svolti i fatti .
Non avendo ricevuto nessuna risposta scritta al mio fax, ho telefonato più volte al servizio clienti ed ogni volta la risposta era che stavano esaminando la pratica e che mi avrebbero risposto al più presto.
Morale della favola, l'altra mattina ricevo una lettera da un'agenzia recupero crediti che mi impone di pagare entro 4 gg la somma di 104,70 per fatture da me non pagate e neanche ricevute perchè credevo che la faccenda si fosse conclusa.
Vi chiedo gentilmente se mi potete consigliare su come devo comportarmi perchè io non ho nessuna intenzione di pagare( è una questione di principio, piuttosto li dò in beneficieza ) ma non a loro che sono dei disonesti bugiardi che per forza devono strapparti l'abbonamento anche a costo di negare l'evidenza.
Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto cordialmente
dott.Vincenzo Greco