FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Negoziante imbroglione

Negoziante imbroglione

Messaggioda camelia » mar 2 dic 2008, 20:38

Gentile Codacons,
in data 15/11/2008 ho lasciato un acconto di 400 euro nel negozio Mastertech snc di Mangia§D'Ambrosio,via Chiffi,51,Carmagnola, per l'aquisto di un computer HP Pavilion dv7-1080el Entertaiment-Core 2 Duo T9400 che costa 1599 euro.Di comune accordo con il negoziante,il resto dei sodi dovevo pagarglieli in comode rate con una finanziaria che é stata richiesta al momento in cui mi ha portato il computer nel negozio e non quando ho pagato l'acconto.Questa finanziaria non é stata accetata e lui adesso non vuole darmi i soldi dell' acconto,insultandomi.
Sinceramente,non so cosa fare,ho solo un foglio di carta con la scheda tecnica del computer che ha il timbro del negozio é la scritta dell'acconto dato.Lui non riconosce che io ho chiesto il computer con il finanziamento!!!!!!!!!!!!!!!Cosa devo fare per avere i soldi indietro?Cosa devo fare per dimenticare li insulti?????Sono i miei soldi!
Grazie per la comprensione e spero di avere un consiglio utile.
camelia
Utente

Re: Negoziante imbroglione

Messaggioda pantera rosa » ven 19 dic 2008, 11:08

Egregio utente,
le modalità di pagamento del bene costituiscono una condizione del contratto rilevante per la validità dello stesso.
E' però necessaria la prova...
C'era qualcuno con lei che può testimoniare? vi sono dei documenti contrattuali che domostrano che era stata avviata la pratica del finanziamento?
In caso positivo, può insistere per ottenere lo scioglimento del contratto e la restituzione dell'acconto.
Il nostro servizio di consulenza giuridica potrà aiutarla nel valutare i documenti e scrivere al negoziante ....
Cordialità
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
pantera rosa
Avv. Codacons

Torna a Altro