FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Piumino con cerniera difettosa

Danni da Prodotto Difettoso, Responsabilità del Produttore e del Fornitore: Danno risarcibile, Prescrizione e Decadenza. Prodotto sicuro: Obblighi del Produttore e del Distributore, Controlli e Valutazione della sicurezza, Misure di Prevenzione: Richiamo per Adeguamento, Ritiro dal mercato e Distruzione. Etichette: Marchio CE e China Export?

Piumino con cerniera difettosa

Messaggioda laura.l » mar 13 mar 2012, 10:29

Salve,

nel mese di ottobre ho acquistato un Piumino presso la galleria 8Gallery di Torino, qualche giorno fa la cerniera del piumino pagato ben 160 euro ha iniziato a difettare, si apriva da sola dopo averla sollevata, dopo l'ennesimo tentativo di portarla fin giu per riagganciarla, i dentini si sono rotti ed ora è impossibile utilizzarla.

Mi sono subito recata al negozio facendo notare il difetto e cercando di far valere i miei diritti scritti nell'articolo 130 e 132 del codice del consumo ma sono stata derisa dalle commesse che mi dicevano che assolutamente non esisteva nessuna garanzia a riguardo.

L'unica soluzione che mi è stata proposta è stata la riparazione della cerniera a mie spese .

Come mi devo comportare?? So di aver ragione a riguardo e che il negozio è tenuto a riparare o sostituire per intero il capo essendo un danno ed un difetto gia esistente al momento dell'acquisto.

Attento risposta

Cordiali Saluti

Laura L.
laura.l
Utente

Re: Piumino con cerniera difettosa

Messaggioda cerbero » sab 31 mar 2012, 0:56

Gentile Laura,

le consiglio di procedere contestando i fatti che ci ha esposto tramite A/R al negoziante, in modo da ottenere una risposta scritta e poter cosi agire legalmente se lo desidera.

Nel caso si vedesse nuovamente negare le sue richeste, può valutare una conciliazione dal giudice di pace.

Ci faccia sapere gli sviluppi del caso.

Cordiali Saluti
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Sicurezza dei prodotti