FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Tv Philips irreparabile e non ancora sostituito

Danni da Prodotto Difettoso, Responsabilità del Produttore e del Fornitore: Danno risarcibile, Prescrizione e Decadenza. Prodotto sicuro: Obblighi del Produttore e del Distributore, Controlli e Valutazione della sicurezza, Misure di Prevenzione: Richiamo per Adeguamento, Ritiro dal mercato e Distruzione. Etichette: Marchio CE e China Export?

Tv Philips irreparabile e non ancora sostituito

Messaggioda sfanto » mer 31 dic 2014, 15:29

Buongiorno, son circa due mesi che il mio smart tv Philips è in assistenza per una riparazione che in principio sembrava banale, praticamente lo smart tv non si connette ad internet tramite la presa ethernet.
L'assistenza di Torino dove è finito il televisore perchè la Philips tramite la società Teknema di Monza ha appaltato le riparazioni dei tv in garanzia presso questo laboratorio tecnico, non sa come effettuare la riparazione, dalla Philips gli rispondono che per risolvere il problema bisogna prima di fare la ricerca dei canali impostare il tv su uno stato estero. Dall'assistenza di Torino mi dicono che se facessi così probabilmente non riceverei i canali regionali, a questo punto comunico a Philips che non sono d'accordo perchè potrei non ricevere i canali regionali anche perchè il tv deve lavorare in Italia e non all' estero.Sarebbe come s io li avessi pagati con soldi stranieri...
Morale della favola, dopo circa 45 giorni che il tv è nel laboratorio a Torino, la Teknema richiede che il tv gli venga spedito nel loro laboratorio di Monza, dove è arrivato circa due settimane fa. Sentiti per l'ennesima volta stamattina non hanno ancora controllato il tv.
A questo punto mi chiedo, quanto devo aspettare per avere il tv riparato o sostituito?
Tengo a precisare che prima che venissero a prendermi il tv in casa, ho provato svariate volte telefonando alla Philips a rivolvere il problema telefonicamente con i loro tecnici dell'assistenza clienti, i quali mi hanno fatto aggiornare il software varie volte senza avere nessun risultato.
sfanto
Utente

Torna a Sicurezza dei prodotti