FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

FORUM CODACONS PIEMONTE

 


Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

Renault Clio RS (2006\2012) "sbronzinano"!!!

Danni da Prodotto Difettoso, Responsabilità del Produttore e del Fornitore: Danno risarcibile, Prescrizione e Decadenza. Prodotto sicuro: Obblighi del Produttore e del Distributore, Controlli e Valutazione della sicurezza, Misure di Prevenzione: Richiamo per Adeguamento, Ritiro dal mercato e Distruzione. Etichette: Marchio CE e China Export?

Renault Clio RS (2006\2012) "sbronzinano"!!!

Messaggioda kimi1989 » mar 19 feb 2013, 17:57

Buongiorno,
Vi contatto per avere un vostro parere/consiglio su un eventuale classaction contro Renault.

Faccio un brevissimo riassunto:
La Renault produceva (fino a pochi mesi fa) un modello particolare di Clio, denominata Clio RS. Semplicemente una versione sportiva della normalissima Clio.
L'auto ora non viene più prodotta causa inizio produzione del nuovo modello.

Il grosso problema è che il motore (un 2litri per 200cv) ha dei seri problemi di affidabilità.
Ormai troppo spesso succede che questi mezzi spacchino il motore o più precisamente "sbronzinino", e succede ad andature normali con macchine originalissime, con pochi o tanti km indifferenziatamente!!

Esiste un forum nel quale ci sono iscritte molte persone che posseggono questo mezzo, e per far capire il problema vi dico soltanto che dal 3 febbraio al 13 febbraio hanno rotto il motore ben 3 mezzi (vorrei precisare che è un veicolo molto di nicchia, non c'è ne sono molti in circolazione).

Quello che succede dopo la rottura del motore è che chi è in garanzia si salva, gli altri rimangono a piedi e la renault non sistema il danno a sue spese.

Il punto è che è evidente che il motore di questo mezzo ha qualche problema di fabbricazione, visto che accade sempre la stessa cosa è succede spesso.

Vi vorrei chiedere se tramite voi è possibile far sì che risolvano il problema e: o richiamano tutte le auto con questo motore per essere sistemate definitivamente, oppure devono sistemare gli eventuali danni anche al di fuori della garanzia.

Su questo forum siamo in tanti e a parecchie persone è già successo, tre delle quali hanno avuto il danno pochi giorni fa come già detto. Inoltre anche per sentito dire anche al di fuori del forum altri hanno avuto lo stesso problema.

Vogliamo che la Renault la smetta di far finta di nulla, e per questo vi chiediamo una mano.

Tanti di noi sono appassionati che fanno sacrifici per acquistare/mantenere questi mezzi e quando succede una cosa simile in molti si ritrovano senza veicolo e senza la possibilità di sistemarlo, alcuni magari hanno ancora da finire di pagare il finanziamento fatto per acquistare il mezzo!

Attendo una vostra risposta per prendere una decisione sul come muoversi.

Distinti saluti,
Giancarlo Rovei.

Ho copiato pari pari l'email che avevo mandato al codacons prima che mi venisse detto che era necessario parlare qui dei problemi riscontrati.

Chiedo quindi, gentilmente, un consiglio con eventuale parere sul come procedere, perchè ormai troppe persone ci hanno perso un mucchio di soldi e troppe li perderanno se non ci si muoverà per che Renault riconosca il difetto.

Grazie anticipatamente ;)
kimi1989
Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 19 feb 2013, 17:47

Re: Renault Clio RS (2006\2012) "sbronzinano"!!!

Messaggioda kimi1989 » mer 20 feb 2013, 20:25

Nessuno sa aiutarci/indirizzarci in qualche senso?

Attendo un vostro riscontro...
kimi1989
Utente
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 19 feb 2013, 17:47


Torna a Sicurezza dei prodotti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite