FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Mancata restituzione anticipo dopo diritto di recesso

Campo di applicazione, Esclusioni, Informazioni sul Diritto di recesso, Effetti, termini e Condizioni, Offerte Televisive.

Mancata restituzione anticipo dopo diritto di recesso

Messaggioda tommy » gio 24 mag 2007, 16:59

Il 21 febbraio 2007 ho acquistato tramite internet un router/modem adsl del costo di 180,00 € versando un anticipo di 40,00 € con bonifico bancario; il 21 marzo 2007 mi danno la disponibilità a ritirare in sede il materiale acquistato.
Durante questo periodo non si sono contate le email inviate e le ore attese al telefono in attesa di una risposta circa lo stato dell'ordine.
Sarà stato lo stress di questo periodo e la non piu necessaria utilità del materiale, il 28 marzo 2007 ho inviato fax e raccomandata A/R per esercitare il mio diritto al recesso chiedendo anche la restituzione della somma anticipata.
Trascorso un mese da tale data, periodo massimo previsto nelle condizioni contrattuali di vendita dal venditore, (Aginform di Torino), per la restituzione dell' anticipo e, non vedendomi pervenire lo storno dei 40,00€, il giorno 11 maggio 2007 si inviava altra raccomandata A/R intimando vie legali o giudiziarie, ma anche stavolta tutto tace.
Cosa realmente si può fare per obbligare il venditore a rispettare le condizioni contrattuali?
Si ringrazia
tommy
Utente

Messaggioda maigret » mer 6 giu 2007, 10:17

Gentile consumatore,
in merito alla vicenda da Lei narrata non possiamo che confermarLe di aver intanto compiuto tutti i passi giusti per la tutela dei suoi diritti. Le suggeriamo, pertanto, di inoltrare ulteriore sollecito; in difetto di riscontro potrà segnalare l'accaduto alla Camera di Commercio e, ove ritenesse, rivolgersi alla nostra associazione per l'assistenza o ulteriori informazioni contattando telefonicamente (0115069219) la nostra sede tutti i giorni in orario di ufficio.
Cordiali saluti.
maigret
Avv. Codacons

Torna a Contratti fuori dai locali commerciali - Diritto di recesso