FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

recesso da iscrizione asilo

Campo di applicazione, Esclusioni, Informazioni sul Diritto di recesso, Effetti, termini e Condizioni, Offerte Televisive.

recesso da iscrizione asilo

Messaggioda eleonora » lun 26 ott 2009, 19:05

Buonasera,
ho iscritto mia figlia a nido privato firmando un contratto.
ho versato la quota iscrizione di 250 euro indicata all'articolo quote e iscrizioni del contratto con tra parentesi la dicitura non restituibile.
dopo 5 gg. richiedo il recesso con lettera raccomandata.
sotto l'articolo recesso non si parla di non restituzione della quota di iscrizione.
Possono trattenerla?
non mi hanno prestato nessun servizio. non abbiamo neanche iniziato l'inserimento della bambina.
In più non mi è stata fornita ricevuta di questa cifra.
cosa si può fare?

Inoltre ci sono discordanze tra le pubblicità sui volantini e presso luoghi pubblici e quanto scritto poi sul contratto.
ad esempio la presenza di un pediatra in sede; pubblicizzato sui volantini e non così indicato nel contratto.

grazie e cordiali saluti
eleonora
eleonora
Utente

Re: recesso da iscrizione asilo

Messaggioda maigret » mer 11 nov 2009, 16:10

Gentile consumatrice,
se non ha già richiesto la restituzione della quota nella raccomandata inviata e laddove questa non Le pervenga, eventualmente anche dietro Sua richiesta verbale, in un congruo termine, inoltri ulteriore lettera raccomandata a.r. richiedendo formalmente il rimborso della quota stessa.
Per ulteriori approfondimenti della questione in punto diritto alla restituzione della quota (che richiedono necessariamente l'esame della documentazione contrattuale) La informiamo che il nostro servizio di consulenza giuridica è riservato ai soci. Laddove interessata e se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Contratti fuori dai locali commerciali - Diritto di recesso