FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

nessun acquisto, finanziaria, cattivo pagatore

Campo di applicazione, Esclusioni, Informazioni sul Diritto di recesso, Effetti, termini e Condizioni, Offerte Televisive.

nessun acquisto, finanziaria, cattivo pagatore

Messaggioda gianava » mer 25 feb 2009, 18:49

Buonasera,

circa quattro anni fa un rappresentante di una ditta di impianti di depurazione di acqua mi ha contattato e ci siamo incontrati in un luogo pubblico. Mi ha proposto un impianto di depurazione per la mia casa, ero interessato e ho chiesto maggiori delucidazioni. Il rappresentante mi ha chiesto di firmare un foglio per la richiesta di consulenza di un tecnico che avrebbe dovuto venire a casa mia per controllare se era possibile installare questo impianto e per controllare se la cosa era positiva che fossi idoneo ad avere un finanziamento. Ho fatto presente al rappresentante che non intendevo prendere alcun impegno e, ingenuamente, mi sono fatto convincere a firmare questo foglio che sembrava richiedere solo informazione anagrafiche.
Dopo più di due mesi vengo richiamato e all'incaricato della ditta comunico che non serve mandare il loro tecnico poichè avevo cambiato idea ero interessato all'acquisto. Un anno dopo ricevo una lettera da una finanziaria che mi comunica che sono insolvente di diverse rate. Spiego la situazione all'incaricata e lei mi dice di mandare un fax (di cui ho conservato copia con ricevuta) nel quale spiego come sono andate le cose e che io non ho mai aperto pratiche di prestiti, avendo da lei assicurazione che in questo modo la situazione sarebbe stata sistemata.
Pochi giorni fa contatto una banca per rifinanziare il mio mutuo e scopro che non posso averlo perchè risulto un "cattivo pagatore" nelle liste del crif per gli importi contestati da quella finanziaria.
Questo mi sta portando ad una situazione molto difficile, il rifinanziamento è assolutamente necessario per non perdere la mia casa. Cosa posso fare?
Gian Piero
gianava
Utente

Re: nessun acquisto, finanziaria, cattivo pagatore

Messaggioda maigret » mer 11 mar 2009, 10:03

Gentile consumatore,
in merito alla vicenda segnalata Le suggeriamo, anzitutto, di verificare presso il crif quale sia la finanziaria che ha inviato la segnalazione della Sua posizione in sofferenza e successivamente inoltrare una lettera raccomandata ad entrambi i soggetti invitandoli a procedere all'aggiornamento ed alla rettifica delle risultanze del crif per i motivi che andrà ad illustrare.
La informiamo, infine, che, laddove interessato, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Contratti fuori dai locali commerciali - Diritto di recesso