FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

E-Commerce

Campo di applicazione, Esclusioni, Informazioni sul Diritto di recesso, Effetti, termini e Condizioni, Offerte Televisive.

E-Commerce

Messaggioda thristan » gio 6 mar 2008, 14:45

Ciao a tutti.

Vorrei avere un breve parere su come comportarmi riguardo ad un caso di e-commerce che non sta andando a
buon fine.

In data 17/12/07 ho acquistato un paio di anfibi da un noto sito di scarpe americano, http://www.highheelsandmore.com , per la cifra di $ 114 che sono stati
pagati il giorno stesso tramite carta di credito.

Dal disclaimer del sito viene comunicato che i tempi di consegna per spedizioni internazionali sono dalle 4 alle 8 settimane.

Ad oggi sono passate circa 10 settimane e non ho mai ricevuto il mio ordine, e da 2 settimane invio e-mail ai contatti del sito internet per avere spiegazioni ma senza mai aver ricevuto risposta.

Come devo comportarmi?
thristan
Utente

Re: E-Commerce

Messaggioda maigret » mer 12 mar 2008, 11:14

Gentile consumatore,
in merito a quanto da Lei segnalato precisiamo che è Suo diritto recedere dall'acquisto inviando al venditore specifica comunicazione a mezzo lettera raccomandata a.r. (verifichi tuttavia sul sito anche la possibilità di diverse e/o ulteriori comunicazioni) ed ottenere la restituzione di quanto pagato. Tale diritto è sempre riconosciuto al consumatore e dunque, nel Suo caso, a prescindere dal protrarsi dei tempi di consegna del bene acquistato e dall'assenza di riscontro ai Suoi solleciti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso Le suggeriamo di contattare la società emittente la carta di credito al fine di verificare la possibilità di revocare il pagamento così effettuato.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Contratti fuori dai locali commerciali - Diritto di recesso