FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

contratto senza diritto di recesso corso di formazione

Campo di applicazione, Esclusioni, Informazioni sul Diritto di recesso, Effetti, termini e Condizioni, Offerte Televisive.

contratto senza diritto di recesso corso di formazione

Messaggioda benedetta » ven 13 nov 2015, 20:05

Buonasera a tutti..
Vorrei raccontarvi la mia bruttissima esperienza ..sono disoccupata e volevo avere una via per riuscire a trovare un occupazione dignitosa..tramite Internet ho visto questa scuola Impera formazione che ha luogo ha Torino in piazza statuto.. che organizza corsi di formazione a pagamento ..decido di scegliere il corso x assistente alla poltrona perche mi girava già in testa da un po..
Ad ogni modo il giorno dell iscrizione al corso ..alla domanda ma e possibile recedere dal contratto se non dovessi trovarmi? La signora a questa domanda si infuria..facendomi capire che non era possibile..
Insomma ..capisco che non fa completamente per me ..trascorso un mese dall iscrizione..lo faccio presente ..e le due signori la responsabile e la consulente della responsabile mi dicono che io potrei anche abbandonare ma le tasse mensili le devo pagare perche devo onorare per forza il contratto..
Io a quella frase basita..
Vado dai carabinieri il giorno successivo e mi dice il carabiniere espressamente che ogni contratto e annullabile pagando una penale.
Cosa che ho sempre pensato anch io..
Le due signore inoltre non mi hanno mai fatto vedere il reale contratto ..in mano ho le condizioni generali della scuola e le tasse mensili che ammontano a 200 euro firmate da me ..
Insomma non e un reale contratto e un bel teatrino montato da loro in modo che io non ho modo di recedere ..
Il carabiniere chiama le due signore e gli dicono se e possibile avere la copia vera del contratto all incontro che avrei dovuto avere con loro il giorno dopo..ma niente..mi ridanno la fotocopia delle loro condizioni generali insulse con le rate da pagare..
Insomma non ne sono venuta a capo di niente..
Richiamo i carabinieri e mi dicono di parlare nel pomeriggio con loro x risolvere il problema dicendomi di non preoccuparmi..di stare tranquilla..
Aspetto un ora e mezza in sala d attesa ..e il carabiniere mi dice ma perche e venuta da noi? Deve andare alla associazioni consumatori dove chiameranno le due signore della scuola e revisioneranno il contratto dopodiché se e un contratto truffa viene qua da noi e procediamo con la denuncia..
Io mi chiedo dopo tt questo x quanto dovrò ancora pagare le tasse a vuoto a queste due truffatrici prima che riescano a vedere il contatto e annullarlo? Qualcuno mi sa dire i tempi d attesa x annullare questo contratto?
Sono allibita e senza parole..una persona si iscrive x cercare lavoro e paga a vuoto tasse senza frequentare..non ce pieta delle persone ..e giustizia ogni giorno sempre di più..
benedetta
Utente

Torna a Contratti fuori dai locali commerciali - Diritto di recesso