FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Garanzia Apple

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Garanzia Apple

Messaggioda Fabio1334 » lun 17 set 2012, 11:26

Buongiorno,

Ho una domanda riguardo la garanzia Apple e il trattamento dei prodotti in sostituzione.
Ho comprato un iphone il 2 Luglio dell'anno scorso con fattura e poi son partito a vivere in Belgio. Dopo natale, ho riscontrato vari problemi e quando son venuto ad Aprile me lo hanno direttamente sostituito con uno "ricondizionato", ma tenendo la garanzia di quello vecchio. Ritornato in Belgio i problemi sono aumentati, fino a quando mi è risultato impossibile effettuare chiamate. Il problema è che son tornato in Italia il 18 Luglio (dopo un anno dall'acquisto) e in Belgio non c'era possibilità di far riparare o sostituire il cellulare.

Per cui la mia domanda: è possibile che Apple, al posto che riparare il prodotto, me ne restituisca un altro che non conosco e che potrebbe (come in effetti mi è successo) presentare altri malfunzionamenti? Sopratutto, tenendo conto della garanzia del cellulare precedente.

Grazie dell'attenzione,
Fabio Auteri.
Fabio1334
Utente

Re: Garanzia Apple

Messaggioda cerbero » sab 6 ott 2012, 20:03

Gentile Auteri,

è possibile che le venga offerta la sostituzioni del bene difettoso con un bene di pari valore o superiore. Se lei accetta la sostituzione a discapito di una possibile riparazione, la procedura è corretta.

cordiali saluti
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Garanzia del venditore per i vizi