FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

 

FORUM CODACONS PIEMONTE

 


Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

 

Rimborso manodopera in garanzia

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Rimborso manodopera in garanzia

Messaggioda clacap » gio 12 apr 2012, 18:03

Buongiorno,

abbiamo acquistato un camper Globecar (gruppo Poessl) il 1° Agosto 2011, in data 15 Agosto 2011 si è rotta la pompa dell'acqua mentre eravamo a Capo Nord, siamo dovuti andare presso un'officina nella città di Alta a circa 100 km a sud di Capo Nord, per farcela sostituire (data 16/08/2011).

Non abbiamo potuto contattare il venditore del camper, poichè quella settimana era chiuso per ferie, essendo la settimana di Ferragosto, così abbiamo inviato una mail appena avuto un collegamento ad internet, ossia in data 19 Agosto.

Al nostro rientro abbiamo chiesto al venditore il rimborso di tutto il lavoro, dietro presentazione della fattura, ma abbiamo ricevuto come risposta che l'unica cosa che potevano fare era darci una pompa dell'acqua, che sicuramente costerà meno di quanto speso da noi in Norvegia, ma per la manodopera avrebbero dovuto chiedere al costruttore (Globecar). La scorsa settimana (esattamente il 3 aprile 2012) non avevano ancora chiesto al costruttore e ci hanno detto che sicuramente non ci avrebbero rimborsato la manodopera, perchè avremmo dovuto recarci presso un centro autorizzato. Tra l'altro i centri Globecar in Norvegia non ci sono, avremmo dovuto andare in un centro Poessl, giuridicamente non so se potevano farci qualcosa in garanzia, perchè comunque le marche risultano essere diverse.

:?: Abbiamo diritto al rimborso di tutte le spese sostenute? Se così fosse, c'è un articolo a cui possiamo fare riferimento per ottenere il rimborso?

:?: Avrei un'altra domanda inerente alle spese sostenute per questo problema: siamo stati obbligati ad andare in campeggio per poter avere acqua a disposizione per i normali bisogni quotidiani, soprattutto avendo due bambini. Possiamo richiedere il rimborso anche del campeggio?

Grazie
Cordiali Saluti
clacap
Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 12 apr 2012, 17:44

Torna a Garanzia del venditore per i vizi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite