FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Rimborso articolo PS3 presso GAMESTOP

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Rimborso articolo PS3 presso GAMESTOP

Messaggioda aldoflower » mer 28 dic 2011, 13:19

Buongiorno, vorrei cortesemente sottoporVi un quesito. Io il 24/12 ho effettuato un acquisto presso un punto vendita della catena GAMESTOP, (Torino presso centro commerciale BENNET via G. Bruno) specializzati nella vendita video giochi, e più precisamente una consolle SONY PS3, per il regalo di Natale per mio figlio.

Tornato a casa ho saputo che un mio parente aveva acquistato lo stesso articolo, allora ho telefonato al punto vendita e mi hanno risposto che non si effettuano rimborsi, tuttalpiù avrei dovuto acquistare lo stesso giorno altre cose per 229.89 euro!!!

Io gli ho spiegato che pagando con carta di credito non avrebbero dovuto esserci problemi ma mi hanno negato il rimborso.

E' legale tutto ciò??

Grazie anticipate Aldo FIORE

P.S.
Nel frattempo mi è arrivata la risposta del servizio clienti

Gentile Cliente,

la ringraziamo per averci contattato.

Le confermiamo che la sostituzione richiesta non può essere autorizzata dal momento che il diritto di recesso al quale lei stesso fa riferimento non può essere applicato sugli acquisti effettuati in negozio.

Restiamo a disposizone per ulteriori chiarimenti

Distinti saluti

Servizio Clienti

Description: contact
aldoflower
Utente

Re: Rimborso articolo PS3 presso GAMESTOP

Messaggioda cerbero » gio 9 feb 2012, 13:36

Gentile aldoflower,

la restituzione o la sostituzione di un bene acquistato ed esente da vizi, può essere sostituito o restituito solo a discrezione del venditore.

Ci sono venditori che hanno delle formule di restituzione esplicitamente dichiarate al momento della vendita di cui si può usufruire. Da quello che ha esposto purtroppo non è questo il suo caso.

Cordialità
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Garanzia del venditore per i vizi