FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Aiuto divano rotto dopo un anno

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Aiuto divano rotto dopo un anno

Messaggioda erri6782 » gio 20 ott 2011, 15:44

Buonasera,
a luglio 2010 ho acquistato un divano in ecopelle (valore 2500€) che ad un anno dalla consegna presenta uno strappo a livello della cucitura di un sostegno lombare e dei micro-taglietti sulla seduta.
(premetto che il divano è poco utilizzato, ho sempre seguito le indicazione del fabbricante per la manutenzione e nella mia casa non vivono bambini, cani o gatti)
Ho informato 2 settimane fa la venditrice del problema che ho riscontrato e le ho mandato le fotografie per e-mail come da accordi; ma a oggi nessuno mi ha ricontattato.

Cosa devo fare???
erri6782
Utente

Re: Aiuto divano rotto dopo un anno

Messaggioda cerbero » dom 30 ott 2011, 18:36

Gentile Erri,

le consiglio di inoltrare le sue rimostranze tramite raccomandata e non via email. Si serva dello scritto e non degli accordi verbali, sopratutto alla luce del fatto che non rispondendole hanno perso affidabilità a mio avviso. Nel caso di mancata risposta, alla sua raccomandata, avrà facoltà di rivolgersi al giudice di pace, per trovare soddisfazione alle sue richieste.

Resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali Saluti.
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Garanzia del venditore per i vizi