FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

riduzione adeguata del prezzo come si calcola?

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

riduzione adeguata del prezzo come si calcola?

Messaggioda hara84 » mer 23 feb 2011, 11:47

Ciao a tutti,
ho acquistato una cucina Ikea due anni fa. Alla consegna il piano di lavoro, fatto su misura, era di 2 cm più piccolo e aveva i fori per il lavello e per i fuochi errati. Inoltre le ante consegnatemi erano tutte dello stesso modello ma di colorazione differente l'una dall'altra. Dopo numerosissimi reclami e dopo la venuta degli addetti di ikea per ben 6 volte gli stessi problemi persistono. Visto che intanto ikea non produce più gli stessi prodotti e non intendono sostituirmi ne le ante ne il piano di lavoro con altri,e che dovrò acquistare delle nuove ante perchè non posso stare con la cucina così, come posso essere risarcita? So che per legge posso chiedere la riduzione adeguata del prezzo ma a quanto corrisponde? come faccio a calcolarla?. grazie a tutti. :D
hara84
Utente

Re: riduzione adeguata del prezzo come si calcola?

Messaggioda cerbero » sab 26 feb 2011, 21:42

hara84 ha scritto:Ciao a tutti,
ho acquistato una cucina Ikea due anni fa. Alla consegna il piano di lavoro, fatto su misura, era di 2 cm più piccolo e aveva i fori per il lavello e per i fuochi errati. Inoltre le ante consegnatemi erano tutte dello stesso modello ma di colorazione differente l'una dall'altra. Dopo numerosissimi reclami e dopo la venuta degli addetti di ikea per ben 6 volte gli stessi problemi persistono.

Gentile Hara,

non ho compreso se le sono stati riconosciuti i vizi che lei ha elencato oppure no, ne se le è stato proposto qualcosa da parte dell'Ikea.

A seguito dei suoi reclami (sono stati scritti, telefonici?) e della venuta degli addetti Ikea, cosa le è stato replicato?

In che data ha acquistato la cucina?

Attendo sua replica. :-)
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Re: riduzione adeguata del prezzo come si calcola?

Messaggioda hara84 » mar 1 mar 2011, 10:51

Salve,
la cucina l'ho acquistata il 30-7-09 e mi è stata consegnata il 26-9-09. Ho fatto sia reclami scritti, sia per mezzo chat che di persona, di questi ultimi due ho i numeri della pratica aperta. Hanno riconosciuto tutti i difetti da me contestati, ma la proposta di risarcimento fattami non mi consente di riparare i danni ricevuti per questo l'ho rifiutata.
hara84
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi