FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

COSA POSSO FARE PER UN DIVANO ROTTO APPENA CONSEGNATOMI?

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

COSA POSSO FARE PER UN DIVANO ROTTO APPENA CONSEGNATOMI?

Messaggioda Matteo » gio 3 feb 2011, 23:03

Buongiorno,

Vi presento in breve il mio problema..
Sabato scorso mi hanno consegnato un divano acquistato da Mobilandia e dopo 10 minuti dalla consegna mi sono accorto che la base del divano è imbarcata e ogni volta che ci si siede fa un rumore terribile, rendendone impossibile l'utilizzo.
Ho immediatamente chiamato in negozio e dopo tre telefonate mi è stato infine detto che mi avrebbero chiamato il lunedi successivo per fissare un appuntamento, perchè a quanto dicono devono venire a casa a vedere il divano e fare una relazione sul problema.
Ovviamente il lunedi non mi hanno chiamato e così mi sono presentato di persona, ma dopo aver parlato con un responsabile la situazione non è cambiata, continuano a dirmi che mi chiameranno e che devono prima venire a vedere il divano.
Nonostante il responsabile mi abbia assicurato che il giorno dopo mi avrebbero chiamato, così non è stato!..Così ieri,mercoledì e 4 giorni dopo la consegna, ho richiamato, ho parlato col solito responsabile, e mi ha ripetuto le stesse cose dicendomi però che sto diventando troppo insistente! Entro questa sera mi avrebbero dovuto chiamare..ma ancora nulla!!

Premesso che il divano che ho preso era quello in esposizione, ed ultimo presente in negozio, e sono sicuro che il problema che ho adesso prima non c'era; mi chiedo cosa posso fare oltre a dover aspettare una loro chiamata che non arriva..il divano è inutilizzabile, sono passati 5 giorni dalla consegna e vorrei tutelarmi il più possibile perchè mi sento solo preso in giro!!

Confido in una risposta a breve, e grazie mille!!!
Matteo
Matteo
Utente

Re: COSA POSSO FARE PER UN DIVANO ROTTO APPENA CONSEGNATOMI?

Messaggioda maigret » mar 15 feb 2011, 15:28

Gentile consumatore,
Le suggeriamo di inoltrare (anticipandola via fax) lettera raccomandata a.r. al venditore con la quale, esposti i fatti e ribadito il vizio/difetto del divano, lo invita a provvedere alla sua sostituzione entro 15 giorni dalla lettera stessa vedendosi costretto in difetto a chiedere anche giudizialmente la risoluzione del contratto e la restituzione del prezzo.
In difetto di risposte esaustive La informiamo, infine, che, laddove interessato, il nostro servizio di consulenza giuridica, riservato ai soci, potrà seguire la pratica per sollecitare una soluzione amichevole. Se lo riterrà opportuno potrà contattare la nostra sede di Torino per conoscere termini e modalità dell'adesione all'associazione.
Cordiali saluti.
Avvocato Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it
maigret
Avv. Codacons

Torna a Garanzia del venditore per i vizi