FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Garanzia Dell

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Garanzia Dell

Messaggioda nadir » gio 2 dic 2010, 17:36

Buonasera a tutti,

13 mesi fa ho acquistato un pc portatile Dell direttamente sul loro sito internet (www.dell.it) e solo pochi giorni fa mi sono accorto che il lettore DVD non funziona (probabilmente non ha mai funzionato ma non posso dimostrarlo).
Ho chiamato il centro assistenza Dell chiedendogli la riparazione in garanzia e mi hanno risposto che la garanzia è scaduta da un mese.
Quando ho chiesto come mai la garanzia non è di 2 anni mi è stato risposto che loro forniscono solo la garanzia del "produttore" e non quella del "rivenditore" e quindi non hanno l'obbligo dei 2 anni.
Vorrei sapere se mi stanno imbrogliando oppure se hanno ragione. In particolare è vero che ho acquistato direttamente da un produttore ma è anche vero che "chi vende" è un rivenditore.

Grazie in anticipo per un eventuale risposta.

Saluti,

Antonio.
nadir
Utente

Re: Garanzia Dell

Messaggioda cerbero » dom 27 feb 2011, 0:32

nadir ha scritto: In particolare è vero che ho acquistato direttamente da un produttore ma è anche vero che "chi vende" è un rivenditore.

Gentile Antonio,

ha sicuramente diritto alla garanzia del venditore di due anni, qual ora abbia effettuato l'acquisto nella veste di consumatore.

Cordiali saluti
Immagine

Codacons Torino: C.so G. Matteotti, 57 - 10121 - Tel. e Fax 0115069219

www.codacons.piemonte.it

codacons.piemonte@gmail.com
cerbero
Moderatore

Torna a Garanzia del venditore per i vizi