FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

FORUM CODACONS PIEMONTE

Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori

Rescissione contratto corso d'Inglese

Conformità, Riparazione, Sostituzione, Risoluzione Del Contratto, Onere Probatorio, Beni Usati, Garanzia Contrattuale di Buon funzionamento, Garanzia del Produttore.

Rescissione contratto corso d'Inglese

Messaggioda iraiva » mer 17 feb 2010, 13:34

Circa un mese fa mi sono iscritto, con regolare contratto da me controfirmato, ad un corso d'Inglese realizzato dalla Wall street institute.
Visto che ritengo il metodo d'insegnamento da loro adottato non conforme a quanto mi sarei aspettato, praticamente devo studiare ogni singola unit da solo e solo al termine della medesima posso confrontarmi con un insegnate, ho chiesto la possibilità di rescindere il contratto.
Anche perchè se all'inizio della unit ho dei problemi o interpreto male ciò che sto studiando rischio di perdere solo un mucchio di tempo ....
Ovviamente la WSI mi ha negato questa possibilità dicendomi che loro adottano questo tipo di formazione, che a loro dire è più funzionale di quella classica. Per intendersi imparare prima la grammatica etc.
Fermo restando che sicuramente avrei dovuto fare più attenzione prima di firmare il contratto e che ho sempre pagato tutto quanto, veramente non posso fare niente per rescindere questo contratto?
Ringrazio anticipatamente per chi volesse rispondermi
iraiva
Utente

Re: Rescissione contratto corso d'Inglese

Messaggioda gloria » lun 25 ott 2010, 12:56

Anch'io mi trovo nella stessa situazione, mi sono iscritta da 20 giorni al WALL STREET INSTITUTE e non ho trovato quello che cercavo. Puoi per favore farmi sapere se hai trovato una soluzione per la risoluzione del contratto?
Grazie
gloria
Utente

Re: Rescissione contratto corso d'Inglese

Messaggioda iraiva » lun 25 ott 2010, 16:55

Purtroppo no. Tutti i tentativi, compreso quello di iscrivermi al Codacons, con relative loro lettere alla scuola non hanno portato alcun risultato.
Di fatto la finanziaria la devi pagare perchè ti ha prestato dei soldi, questo a prescindere dal fatto se tu abbia usufruito dei soldi per cui hai chiesto il finanziamento .
L'unica soluzione, col senno di poi, è quella di non iscriversi visto che non è possibile pagare direttamente loro. Perchè in quel caso almeno avremmo la soddisfazione di bloccare i pagamenti e sarebbero loro a rincorrere te e non il contrario ....
iraiva
Utente

Torna a Garanzia del venditore per i vizi